Bones, la Fox annuncia l'ultima stagione al via il 3 gennaio

La dodicesima stagione di Bones sarà anche l'ultima

Sarà l'ultima stagione: Fox ha annunciato che dal 3 gennaio arriveranno le nuove puntate di Bones, e saranno le ultime. The Final Chapter, nome della nuova stagione, sarà il dodicesimo e ultimo capitolo e sarà composto da dodici episodi, quelli che andranno a chiudere le indagini condotte dall'antropologa forense Brennan (Emily Deschanel) e dall'agente FBI Booth (David Boreanaz). Per l'occasione è trapelato che verranno richiamati personaggi che hanno recitato nelle vecchie stagioni: e tra queste anche la vecchia fiamma di un protagonista...

Secondo quanto dichiarato dai produttori, in Bones ci sarà "un matrimonio e un'epica indagine sulle tracce di un serial killer, il tutto mentre vivremo insieme ai protagonisti le nuove sfide del loro rapporto. Allo stesso tempo ci saranno new entry nel cast e un'ultima dose di omicidi sanguinosi e nuove indagini". Bones è una serie tv creata da Hart Hanson e liberamente ispirata ai romanzi e alla vita di Kathy Reichs, una antropologa forense che ha creato il personaggio di Temperance 'Bones' Brennan. Finora la Fox ha trasmesso ben 230 episodi. Non pochi per poter chiudere malamente: "Uno show amato così tanto dai fan merita un finale su misura. Questo è quello che faremo - ha dichiarato David Madden, presidente Entertainment di Fox Broadcasting Company - Gli ultimi dodici episodi daranno conclusione alle nostre storie e saluteranno personaggi che sono oggi parte integrante della cultura popolare".

Negli ultimi mesi si vociferava anche di  una cancellazione, visto che 21st Century Fox, Fox Entertainment Group, 20th Century Fox Film Corporation e Fox Broadcasting Company erano stati citati dagli attori David Boreanaz ed Emily Deschanel, e dalla produttrice esecutiva Kathleen Reichs per ben 10 milioni di dollari. Questo perché, secondo i tre, Bones ha fatto sì che la Fox guadagnasse 100 milioni di dollari: una cifra enorme di cui Boreanaz, Deschanel e Reichs chiedevano il 3% (nel caso dei primi due ) e il 5%.