Il Nove riporterà in onda Boom!, al via i casting

Il Nove riporterà in onda Boom!, al via i casting.

Per quanto fosse uno show che sembrava essere destinato ad essere dimenticato, o, quantomeno, a restare nel passato di Nove, Discovery sembra propensa a riportare in auge uno dei suoi quiz show più conosciuti, ossia Boom!, condotto da Max Giusti dall'agosto 2016 fino al 2018, un grande assente dell'autunno. 

Boom! Sono iniziati i casting

Lo stesso Max Giusti aveva dichiarato che, secondo lui, il programma era solo in una fase di pausa, vista la sua importanza per il canale, ed infatti attraverso un post sui social network il canale ha avviato i casting per la nuova edizione del programma: 

“Nella prossima stagione di #Boom di @Max_Giusti, se ne vedranno di tutti i colori: se volete essere in prima fila, chiamate lo 02-89919935 o scrivete a redazioneboom@endemolshine.it”

Ma perchè riaprire i casting per un programma chiuso, rispetto all'annuncio della riapertura dei casting stessi, da poco tempo? Insuccesso dei nuovi game show? Lamentele di fan e telespettatori? Non è dato sapere con certezza, ma, a quanto pare, i problemi derivano proprio dai flop avuti con i quiz successivi a Boom!

Gli insuccessi di Nove e Max Giusti

Dopo la chiusure di Boom!, infatti, il Nove e Max giusti ci hanno riprovato con ben 2 game show, che si sono rivelati un fallimento. 

Il primo è stato Chi ti conosce?, il quiz successivo alla chiusura di Boom!, ma è stato un fallimento tale da essere sospeso dopo soli due mesi di programmazione il 5 ottobre 2018, non avendo mai superato l'1% di share.

Un altro tentativo è stato, invece, C'è posto per 30?, un classico cooking show creato per cavalcare l'ondata del successo di questi particolari programmi, ma si è rivelato un flop in prime time, trattandosi, probabilmente, ormai di un tipo di programma estremamente sfruttato. 

Di conseguenza, la scelta logica era quella di riportare in auge un successo del passato, sperando di avere ancora pubblico che sia interessato a quel particolare programma. 

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/teatroferento