Bordertown: 5 cose da sapere sul film con Jennifer Lopez

In prima serata c’è "Bordertown" la pellicola con protagonista Jennifer Lopez. Trama e curiosità

Bordertown è il titolo del film distribuito nel 2006 e scritto e diretto dal regista Gregory Nava. La protagonista della pellicola è la splendida e talentuosa Jennifer Lopez e con lei nel cast troviamo anche gli attori Antonio Banderas e Martin Sheen. La trama del film racconta una storia vera in cui numerose donne persero la vita assassinate a Ciudad Juárez, qui dove una reporter americana venne poi mandata sul posto dal suo giornale per poterne scrivere un articolo.

Il nome di quest'ultima nel film è Lauren Adrian (Jennifer Lopez) e la donna lavora al Chicago Sentinel. La giornalista preferirebbe occuparsi di questioni internazionali ma il suo direttore George Morgan le assegnerà invece un'inchiesta su una serie appunto di crimini irrisolti in cui le vittime saranno tante e tutte giovani donne impegnate a lavorare nelle maquiladora in una cittadina di confine messicana.

Bordertown si presenta come una storia di cronaca nera e vera riportata sul grande schermo da Gregory Nava, il film si basa proprio su una serie di assassini irrisolti a Ciudad Juárez, Chihuahua, una città-fabbrica situata lungo il confine statunitense col Messico, fra Rio Bravo del Norte e El Paso, Texas. Ecco 5 curiosità che forse non tutti ancora sanno su questo film:

 - L'attrice Jennifer Lopez oltre ad essere la protagonista è anche produttrice in parte della pellicola;

- Il film venne scelto per il concorso al Festival internazionale del cinema di Berlino del 2007;

- E proprio al Festival di Berlino Jennifer Lopez vinse l' Artist for Amnesty, il premio presentato da Amnesty International, per il suo ruolo di produttrice e attrice;

- Le riprese del film sono state realizzate negli Stati Uniti e in Messico;

- In Italia Bordertown è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 23 febbraio 2007.