“Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo” con Adriano Giannini. L'ultima puntata

Le anticipazioni dell'ultima puntata della miniserie su Rai1 “Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo” con protagonista l'attore Adriano Giannini

Questa sera, martedì 24 maggio 2016 in prima serata alle ore 21.15 e in prima visione tv su Rai1, sarà trasmesso il secondo e ultimo appuntamento con la miniserie dal titolo "Boris Giuliano. Un poliziotto a Palermo". Il protagonista è l’attore e doppiatore romano Adriano Giannini che questa volta vediamo indossare i panni del poliziotto Boris Giuliano nel film in due puntate per la regia di Ricky Tognazzi.

Una miniserie ispirata proprio alla figura del vice questore Capo della Squadra Mobile di Palermo, medaglia d’oro al valore civile, ucciso purtroppo nel 1979 in un agguato mafioso. Nell'ultima puntata in onda questa sera, assisteremo agli sviluppi che portarono poi Boris a diventare purtroppo per i boss malavitosi, il vero nemico da eliminare al più presto. Vedremo infatti in prima serata su Rai1, il poliziotto che grazie alle sua capacità investigative capire tempestivamente che l'atmosfera intorno a sé si starà facendo assai più pericolosa e in particolare quando a sparire sarà proprio il giornalista Mauro De Mauro.

E' a questo punto che Boris comincerà a raddoppiare gli sforzi per tentare di sciogliere, il prima possibile, la matassa del legame che scopre esserci fra il crimine e la politica. Una scoperta però che gli costerà molto cara e proprio con la sua vita. “Boris Giuliano, un poliziotto a Paler­mo” è una coproduzione Rai Fiction - Ocean Productions, prodotta da Sergio Giussani per la regia di Ricky Tognazzi che ne ha curato anche la sce­neggiatura insieme a Giovanna Koch e Angelo Pasquini.

Ad interpretare il poliziotto a capo della squadra mobi­le di Palermo è uno straordinario Adria­no Giannini ma nel cast insieme a lui ci sono anche Nicole Gri­maudo nei panni di Maria Leonetta, Ettore Bassi (Tonino De Luca), Antonio Gerardi (Bruno Contrada), Luigi Maria Burruano (Buttafuoco) e con Enrico Lo Verso (Leonardo Vitale), Fabrizio Brac­coneri (Trezza), Sebastiano Lo Mona­co (Macaluso) e Francesco Montanari (Marco Alliati).