Il giudice di Masterchef risponde ai 4 Ristoranti di Alessandro Borghese: ecco come funziona il suo nuovo programma
Bruno Barbieri sbarca su Sky Uno con 4 Hotel, il suo nuovo programma in solitaria. Lo chef, giudice di Masterchef e “viaggiatore instancabile”, lancia così il duello ai 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. La formula, infatti, è la stessa: quattro proprietari di hotel di una stessa area geografica competono in un’appassionante sfida. Ogni albergatore viene valutato dagli altri concorrenti, che soggiornano per un giorno e una notte nella sua struttura. I parametri del voto, da 1 a 10, sono la location, la camera, i servizi e il prezzo. Barbieri esprime poi un voto speciale che può confermare o ribaltare quello degli sfidanti.
Bruno Barbieri: stelle Michelin al servizio della tv
Dopo l’ultima puntata di 4 Ristoranti, 4 Hotel - la cui anteprima è andata in onda il 20 marzo - punta a riempire il vuoto con uno dei più noti cuochi italiani. Bruno Barbieri, 56 anni, è diventato un grande navigatore della cucina e della televisione e con le sue apparizioni ha contribuito a sviluppare una rinnovata curiosità e cultura del cibo. Il format di 4 Hotel è tanto semplice quanto efficace. Barbieri si cala nei panni di un cliente comune e analizza tutte le caratteristiche che rendono un hotel stellare o da incubo. Con severità ma sempre con il suo brillante sense of humor.
4 Hotel: Bruno Barbieri su Sky Uno dal 27 marzo
“Sono partito dagli hotel, per tanti anni ho fatto ristorazione negli alberghi, sono stato uno dei primi che ha creduto in questa operazione”, ha raccontato lo chef a Davidemaggio.it. “4 Hotel racconta anche che cosa accade al pubblico e che cosa trova quando va in un albergo, ma anche quali sono le problematiche sia di chi è ospite sia di chi fa hotelleria. È molto bello perché credo che l’hôtellerie italiana abbia bisogno di crescere, c’è la necessità anche in questo campo di fare movimento e di raccontare”. L’appuntamento con la prima puntata è per martedì 27 marzo 2018 alle 21,15 su SkyUno.
Fonte foto: https://twitter.com/barbierichef