L’attrice venezuelana Grecia Colmenares spegne oggi 52 candeline
Grecia Dolores Colmenares Mieussens meglio nota come più semplicemente Grecia Colmenares è la famosa attrice venezuelana protagonista di numerose telenovela di successo internazionale e che oggi abbiamo deciso di omaggiare perché spegne 53 candeline.
Figlia di una madre francese e padre Venezuelano Grecia Colmenares ha iniziato presto la sua carriera d’attrice prendendo parte a varie telenovela latine, ma il suo vero successo è arrivato grazie al ruolo da protagonista che ottenne nel 1984 all’interno dela telenovela Topazio. Questo serial televisivo ottenne moltissimo successo in tutta l’America Latina e non solo. Topazio venne infatti per la prima volta doppiata anche in inglese e diffusa in tutta Europa.
Da Topazio in poi per la carriera Grecia Colmenares ha inizia un vero momento d’oro. L’attrice si trasferisce a Buenos Aires e lì lavora alla telenovela Maria, poi Grecia, Ti chiedo perdono, Ribelle, Manuela, Milagros, La voce del Signore,e molte altre ancora, tutte diventate delle soap di successo internazionale.
In Italia Grecia Colmenares è riuscita aconquistare anche un telegatto per la sua brillante carriera televisiva nel 1992. La bella attrice latina ha sempre dichiarato di nutrire molto affetto per il nostro paese, che l’ha sempre ricambiata regalandole grandi ascolti tv, tanto che Grecia Colmenares ha sempre una volta ha anche confessato che se avesse avuto una figlia femmina l’avrebbe volentieri chiamata Italia. In realtà l’attrice venezuelana è diventata poi mamma di Gianfranco figlio unico, ma l’amore per il nostro paese, quello non è affatto cambiato.