“Cado dalle nubi” stasera in tv torna la comicità di Checco Zalone

Questa sera su Canale5 va in onda la commedia italiana diretta da Gennaro Nunziante con protagonista Checco Zalone

Questa sera, mercoledì 22 Marzo 2016 su Canale 5 va in onda la commedia  italiana "Cado dalle nubi" diretta nel 2009  da Gennaro Nunziante e che vede come interprete principale il comico attore pugliese Checco Zalone. Nel cast insieme a lui ci saranno anche Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Francesca Chillemi, Raul Cremona e Ivano Marescotti.

La trama  racconta la storia di Checco (Checco Zalone) un giovane della puglia che sogna di diventare un cantante e che per mantenersi lavora come operaio nella ditta dell Zio a Polignano a mare. il giovane  è fidanzato da diverso tempo con la parrucchiera Angela (Ivana Lotito) che stanca della precarietà del suo compagno e con il sogno di costruirsi una famiglia decide di mollarlo. Checco disperato si trasferisce allora a Milano cercando di dimenticare questa delusione e magari di riuscire a realizzare così anche il suo sogno nel mondo della musica. Nella metropoli lombarda il nostro protagonista viene ospitato da suo cugino Alfredo (Dino Abbrescia) e dal suo compagno con il quale convive Manolo (Fabio Troiano). In realtà suo cugino non ha mai confessato alla famiglia che vive in Puglia la sua omosessualità e quindi neanche Checco ne era poi a conoscenza. Nella sua nuova vita milanese l'aspirante cantante conosce Marika (Giulia Michelini) la quale chiederà al giovane di poter dare lezioni di chitarra  ai ragazzi della parrocchia di Don Livio (Peppino Mazzotta). Checco più passa il tempo con Marika più se ne innamora ma presto il nostro protagonista dovrà fare conti con suo padre (Ivano Marescotti) alias un leghista che odia nei i meridionali.

La colonna sonora di Cado dalle nubi tra cui i brani “Angela” e “I Uomini Sessuali” è stata interamente composta dal suo stesso protagonista Checco Zalone. L’appuntamento in compagnia del comico pugliese è questa sera  alle 21.10 su Canale5.