Cake Star, dal 2 febbraio su Real Time si sfida la pasticceria italiana

Condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara, il programma vedrà l'eccellenza della pasticceria italiana

Al via dal 2 febbraio sul canale tematico Real Time Cake Star: Pasticcerie in sfida. Il programma, condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara, si presenta come un vero e proprio contest tra le eccellenze della pasticceria italiana. Una sfida a colpi di dolce che occuperà un posto importante nel palinsesto di Real Time (canale 31 del digitale terrestre): ogni venerdì dalle ore 21:10 il canale sarà il teatro degli scontri dolciari in giro per l’Italia.

Cake Star: le pasticcerie in sfida

In ogni puntata la gara ci condurrà in un viaggio nella realtà della pasticceria italiana da nord e sud. Cake star infatti approderà in ben otto città: Torino, Lucca, Bari, Catania, Bologna, Verona, Cagliari e Napoli. In ogni location tre pasticceri si affronteranno dovendo mostrare le proprie abilità in tre categorie. Saranno giudicati infatti su pasticceria, cabaret di paste e il “pezzo forte”.

I giudici voteranno su una scala che va da 0 a 5 stelle. Chi si posizionerà meglio accederà alla sfida finale che decreterà il vincitore. Il più abile si aggiudicherà il titolo di Cake Star come miglior pasticcere della propria città, e un premio in denaro di 2000 euro.

Cake Star: i conduttori

Ad accompagnarci in questo lungo viaggio saranno la comica Katia Follesa e il pasticcere Damiano Carrara, già impegnato con Bake Off Italia. Proprio Carrara a Sorrisi e Canzoni racconta la peculiarità del nostro paese nel campo dolciario: “abbiamo una grande tradizione, e ogni regione utilizza ingredienti particolari, perciò possiamo vantare una varietà incredibile”.

Anche la sua collega può vantare una certa confidenza con il mondo della cucina, essendo figlia di uno chef. Confessa, per quanto riguarda i dolci, di amare la tarte tatin (torta di mele francese) con la panna e di andare matta per il cioccolato. “Sicuramente da Damiano ho molto da imparare”, conclude.