Camila Raznovich verso La7: sarà lei il post-Giletti?

Camila Raznovich, dopo anni di Rai 3, sarebbe pronta a lasciare Viale Mazzini e a tornare alla corte di Urbano Cairo con un programma speciale

Urbano Cairo starebbe preparando un colpaccio per la prossima stagione televisiva: il ritorno di Camila Raznovich. La conduttrice, dal 2014 al timone di Kilimangiaro su Rai 3, prenderebbe il posto lasciato vacante da Massimo Giletti, pronto a rientrare a Viale Mazzini nella "Rai del cambiamento" dell'ad Fabrizio Salini. Come rivelato dall'AdnKronos, Raznovich non avrebbe ancora certezze sul suo futuro e avrebbe ricevuto una proposta dalla rete diretta da Andrea Salerno. Secondo l'agenzia, La7 le avrebbe offerto proprio lo slot occupato in palinsesto per due stagioni da Giletti: quello della prima serata della domenica

Camila Raznovich: Mtv, Rai e ora La7?

Dopo dieci anni di Mtv, otto di radiofonia e oltre dieci di servizio pubblico (tra Tatami, Amore criminale e Alle falde del Kilimangiaro), Camila Raznovich andrebbe al prime time domenicale di La7 con un programma completamente diverso dall'attuale, il talk Non è l'Arena. Per la conduttrice non sarebbe tuttavia la prima volta all'emittente di Cairo. 

In passato la Raznovich ha presentato su La7 lo speciale Camminando (un viaggio in due puntate attraverso la terra, gli usi, i costumi e le tradizioni spirituali dell'India, raccontati zaino in spalla), Le relazioni pericolose (era il 2006 e il programma, in onda la domenica in seconda serata, si occupava dei problemi delle donne di oggi e della difficoltà delle loro relazioni sentimentali) e Mamma mia che domenica, altra trasmissione domenicale del pomeriggio sui problemi della maternità e il rapporto tra i genitori e i figli.

Massimo Giletti, La7 addio?

L'eventuale addio di Massimo Giletti e l'arrivo di Raznovich sarebbe una delle tante novità di Rai 3 e La7 per la stagione 2019/2020. Sul fronte dell'informazione, David Parenzo sarà ancora una volta alla conduzione di In Onda, ma probabilmente con Luca Telese al suo fianco.

È invece previsto per il 3 giugno il ritorno di Gad Lerner alla terza rete Rai con il nuovo format L'approdo, talk show di seconda serata che cercherà di raccontare l'Italia contemporanea sviluppando ad ogni puntata un tema differente, dalla politica all'economia, dalla società alla cultura. Il primo appuntamento, neanche a dirlo, sarà interamente dedicato alla Lega di Matteo Salvini.