Amici, Striscia e Gf Vip non si fermano: "Stringiamo i denti e rispettiamo le regole"

Il messaggio commosso di Pier Silvio Berlusconi: "Oggi più che mai sento la necessità di ringraziarvi"

L'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus paralizza la televisione italiana. Mediaset si schiera in prima linea per informare gli spettatori e soprattutto alleggerire il peso della quarantena nei suoi palinsesti. L'azienda si attiene alle misure restrittive anti-contagio prese dal governo ma annuncia una decisione importante: farà proseguire, ovviamente in modalità "protetta", i programmi di intrattenimento in diretta già avviati.

Mediaset: programmi in diretta già avviati continuano

Su Canale 5 continuano ad andare in onda Striscia la Notizia, Amici e il Grande Fratello Vip, rispettivamente ogni sera dalle 20.40 alle 21.40, il venerdì e il mercoledì in prima serata. A questi si aggiungono i già registrati Avanti un altro e C'è posta per te

Il comunicato di Mediaset specifica l'adozione del "pugno di ferro" per evitare quanto più possibile il contagio del virus per presentatori, staff e operatori. 

Naturalmente apportando tutte le misure necessarie per rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza. Tutti i nostri collaboratori impegnati nella produzione di questi programmi – autori, conduttori, tecnici – hanno aderito alla nostra proposta dimostrando totale disponibilità e di questo li ringraziamo di cuore.

Non è specificato il destino di Felicissima sera, l'atteso show in prime time di Pio e Amedeo previsto inizialmente dal 25 marzo. I due comici hanno invitato i loro fan a restare a casa e a rispettare le norme con un divertente video su Instagram

Canale 5: Amici, Striscia e Gf Vip confermati

Pier Silvio Berlusconi ha voluto ringraziare in prima persona i collaboratori di Mediaset che continuano ad andare avanti in un palinsesto che la pandemia ha finito per stravolgere.

Siamo in un momento che nessuno aveva mai vissuto prima d'ora. Tutta l'Italia è coinvolta in una severissima allerta sanitaria. Come avrete capito, Mediaset ha agito tempestivamente mettendo in atto una serie di misure straordinarie per garantire la sicurezza di tutti noi. Ma allo stesso tempo abbiamo agito dal punto di vista organizzativo per continuare ad assicurare il funzionamento della nostra azienda e poter fare gli editori a pieno regime anche in queste circostanze così difficili. 

L'amministratore delegato si complimenta con tutti i dipendenti e sottolinea quanto sia importante il loro lavoro. 

Oggi più che mai sento la necessità di ringraziarvi. Oggi più che mai il nostro essere editori è importante: grazie al nostro lavoro stiamo offrendo a tutti gli italiani un grande servizio con un'informazione autorevole e con un intrattenimento che rende un po' più vivibile questo periodo di smarrimento. In un momento come questo dobbiamo essere orgogliosi del nostro lavoro e orgogliosi della nostra azienda. Stringiamo i denti, restiamo uniti e rispettiamo scrupolosamente tutte le regole. Noi di Mediaset siamo come una grande famiglia su cui si può sempre contare. E questo ha un valore straordinario. Per questo voglio dire grazie di cuore a tutti voi e mandare un abbraccio affettuoso alle vostre famiglie.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pioeamedeofficial/