La semifinale dello show musicale di Michelle Hunziker passa al sabato, la fiction non è più al venerdì e il Grande Fratello Vip raddoppia
La settimana di Canale 5 dal 30 novembre al 6 dicembre 2020 è caratterizzata da una vera e propria rivoluzione nel palinsesto. Il direttore Giancarlo Scheri modifica in corsa i programmi di prima serata "promuovendo" Grande Fratello Vip e All Together Now e "boccando" la seconda stagione della fiction Il silenzio dell'acqua. L'avvio della serie con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti è stato troppo zoppicante: il primo episodio ha registrato 2,6 milioni di spettatori e l'11,1% di share.
Canale 5, programmi cambiano dall'1 al 6 dicembre
Alla luce degli "orientamenti positivi del pubblico", Grande Fratello Vip e All Together Now guadagnano fette di palinsesto davvero sostanziose. Ecco come cambia la programmazione di Canale 5.
Lunedì 30 novembre
Èconfermato il Grande Fratello Vip: sarà il primo di due appuntamenti settimanali in prime time.
Martedì 1 dicembre
La prima serata è riservata alla Champions League: in diretta dal Gewiss Stadium di Bergamo va in scena la partita decisiva tra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e i danesi del Midtjylland.
Mercoledì 2 dicembre
La grossa novità coinvolge All Together Now: il programma si sposta e lascia spazio al secondo appuntamento della serie Il silenzio dell'acqua 2, il thriller di Jean Ludwigg e Leonardo Valenti.
Giovedì 3 dicembre
La maratona Harry Potter non si tocca: alle 21:45 va in onda Harry Potter e il calice di fuoco, il quarto film della saga dedicata al maghetto di Hogwarts nato dalla penna di J. K. Rowling.
Canale 5, Harry Potter confermato al giovedì sera
Il terremoto nel palinsesto di Canale 5 non finisce qui e travolge pure il fine settimana.
Venerdì 4 dicembre
Il Grande Fratello Vip raddoppia: il reality condotto da Alfonso Signorini riguadagna la seconda prima serata per sfidare The Voice Senior, partito su Rai 1 incollando allo schermo 4 milioni e mezzo di spettatori (19,8% di share).
Sabato 5 dicembre
La rete rinuncia al "meglio di" Tú sí que vales (la settima edizione del talent show di Maria De Filippi si è conclusa con la vittoria del mago e illusionista Andrea Paris) e assegna il sabato sera ad All Together Now - La musica è cambiata. D'altronde il varietà musicale condotto da Michelle Hunziker e giunto al quinto appuntamento si è guadagnato un ottimo seguito di pubblico, che può aumentare con la semifinale e la finale.
Domenica 6 dicembre
Non può mancare Live - Non è la D'Urso, anche se è costantemente battuto negli ascolti dalle fiction di Rai 1 e persino da Che tempo che fa di Fabio Fazio.
Per possibili variazioni dell'ultimo minuto nella programmazione di Canale 5, vi segnaliamo comunque di consultare la guida TV della rete.