Canale 5, tornano le fiction: cosa vedremo nella primavera 2024

Dalla seconda stagione di "Incastrati" alle novità "Vanina" e "Se potessi dirti addio", marzo è il mese delle serie per l'ammiraglia Mediaset

Canale 5 rilancia la fiction per la sua primavera 2024. Prima del termine della stagione televisiva con l'arrivo dell'estate, l'ammiraglia Mediaset scopre che c'è vita oltre Terra amara. A fine marzo arrivano in prime time tre serie che vedono protagonisti alcuni volti molto amati dal pubblico della televisione generalista. Si comincia il 26 marzo con Ficarra e Picone e la seconda stagione di Incastrati, già disponibile da un anno su Netflix.

Canale 5, fiction in onda nella primavera 2024

Composta da 12 episodi divisi in 6 puntate, la seconda stagione di Incastrati prosegue con i due soci Salvo e Valentino che si ritrovano catapultati nell'ennesima catena di pericolose (e spassose) avventure. Sarà il gran finale per la crime comedy del duo siciliano. Nel cast Marianna Di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (la "cosa inutile" Tonino Macaluso), Maurizio Marchetti (Martorana), Mary Cipolla (la signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo "primo sale") e Sergio Friscia (Sergione).

Dal 27 marzo tocca a Vanina - Un vicequestore a Catania (e non più Vanina Guarrasi), il light crime con Giusy Buscemi nei panni della poliziotta nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia. In fuga dal passato, Vanina è una ex agente dell'antimafia di Palermo che si trasferisce a Catania per iniziare una nuova carriera, ma di mezzo ci sono il ricordo del padre ucciso da Cosa nostra e la relazione con il magistrato Paolo. Al fianco di Buscemi nel cast ci sono Giorgio Marchesi, Paolo Malfitano, Alessandro Lui, Dajana Roncione, Corrado Fortuna, Orlando Cinque, Giulio Della Monica, Paola Giannini, Danilo Arena e Maurizio Marchetti. La regia è di Davide Marengo.

Fiction Mediaset: Canale 5 rilancia le serie

È il 29 marzo – la serata del venerdì santo – la data scelta da Canale 5 per il debutto di Se potessi dirti addio, il thriller psicologico che segna il ritorno alla fiction di Gabriel Garko, qui nel ruolo di un uomo che ha perso la memoria. Accanto a lui c'è Anna Safroncik, la neuropsichiatra che lo aiuterà a ricordare. Regista e sceneggiatura sono della coppia Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Questi tre titoli sono il preludio a ciò che arriverà direttamente dopo l'estate. A partire dalle seconde stagioni di due successi della rete: Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman e Storia di una famiglia perbene dal romanzo di Rosa Ventrella. Poi largo alle novità I fratelli Corsaro (adattamento dai romanzi del giornalista Salvo Toscano con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia giornalista di nera e avvocato penalista alle prese con casi complicati) e Bardot - La serie, il biopic francese sulla diva interpretata da Julia de Nunez.

Ecco il riepilogo delle serie della primavera 2024 di Canale 5:

  • Incastrati 2: martedì 26 marzo;
  • Vanina – Un vicequestore a Catania: mercoledì 27 marzo;
  • Incastrati 2: giovedì 28 marzo;
  • Se potessi dirti addio: venerdì 29 marzo.