Canale 5, i programmi che vedremo da gennaio a marzo 2019

Causa pessimi ascolti, Canale 5 rivoluziona la sua prima serata: ecco la guida tv dell'ammiraglia Mediaset da gennaio a marzo 2019

Canale 5 rivoluziona il suo palinsesto per l'inizio del 2019. A causa di ascolti non proprio soddisfacenti, da gennaio a marzo del nuovo anno l'ammiraglia Mediaset tenta di smuovere le acque. L'unica certezza è Maria De Filippi: finito Tú sí que vales, Queen Mary torna con C'è posta per te al sabato sera dal 12 gennaio. La domenica è invece dedicata alla fiction: appena sarà terminata la prima stagione della serie tv New Amsterdam, la prima ad andare in onda è La Dottoressa Giò con Barbara d'Urso, e subito dopo la seconda stagione di Rosy Abate.

Canale 5: guida tv da gennaio a marzo 2019

Uno scossone lo procura Adriano Celentano: il suo cartone animato, Adrian, parte finalmente lunedì 7 gennaio. La prima serata di mercoledì è appannaggio dell'Al Bano Show: due serate-evento per celebrare i 55 anni di carriera del cantante.

L'Isola dei Famosi si sposta: il reality, condotto da Alessia Marcuzzi e al via dal 24 gennaio, passa dal lunedì al giovedì. A fine marzo, inoltre, arrivano anche la nuova edizione di Ciao Darwin e l'attesa serie Non mentire, remake italiano di Liar (thriller psicologico inglese con Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd) che vedrà protagonisti Greta Scarano e Alessandro Preziosi.

Canale 5, Mediaset punta su Barbara d'Urso

Per quanto riguarda il pre-serale, resta tutto uguale: a partire dal 7 gennaio, sono infatti confermati Paolo Bonolis e il suo Avanti un altro e Striscia la Notizia con la conduzione di Ficarra e Picone, per la quattordicesima volta dietro il bancone dello storico tg satirico di Antonio Ricci. Infine, c'è l'ipotesi di vedere Barbara d'Urso in prime time la domenica con Domenica Live. L'obiettivo è quello di avere una domenica in cui Carmelita sia in video per ben sei ore: una vera e propria overdose per ringalluzzire dati Auditel che sono sempre più in calo.

Fonte foto: https://twitter.com/indigo_film