Canale 5 presenta i programmi della primavera 2018: dal Gf al nuovo Scommettiamo che...?

Mediaset ha presentato il palinsesto di Canale 5 per la primavera 2018: ecco tutte le nuove trasmissioni, da Michelle Hunziker al calcio

Canale 5 ha presentato il palinsesto di rete per la primavera 2018. Tante sorprese in programma nei prossimi mesi per l’ammiraglia Mediaset, tutte a base di reality, serie, calcio ed intrattenimento. Il daytime e il preserale non subiranno grossi stravolgimenti. Sono infatti confermati Avanti un altro! (martedì 6 marzo il game show di Paolo Bonolis festeggia il traguardo delle 1000 puntate) e poi Caduta libera, che proprio in queste settimane ha fatto partire le selezioni per trovare nuovi concorrenti. Le novità, invece, saranno tutte per il prime time.

Canale 5: i programmi della primavera 2018

Partiamo dalla domenica: lo spazio di prima serata – esaurita la seconda stagione di Furore – sarà occupato dagli speciali di The Wall, Caduta libera e Avanti un altro!. Il lunedì, a partire dal 23 aprile, tocca al Grande Fratello. Annunciata Barbara Palombelli come conduttrice, la quindicesima edizione del primo reality della televisione italiana ha aperto i casting in tutta Italia. Martedì, mercoledì e giovedì niente game show e reality: con la fine dell’Isola dei Famosi, il martedì sarà tutto dedicato al cinema e poi alla fiction con il ritorno di Ultimo, miniserie con Raoul Bova nei panni del capitano Roberto Di Stefano; il mercoledì e il giovedì saranno i giorni del calcio con la fasi finali della Champions League e dei film in prima visione in chiaro.

Canale 5: diretta della Champions League e novità al venerdì

Il venerdì debutterà Michelle Hunziker con Vuoi scommettere?, versione riveduta e corretta del classico Scommettiamo che...?, portato al successo su Rai 1 da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci dal 1991 al 1996. Potrebbe esserci uno scontro diretto con Carlo Conti, che nel giorno del suo Tale e Quale Show presenterà sull’ammiraglia Rai la sua rinnovata Corrida.

Infine, il sabato primaverile di Canale 5 segnerà il ritorno in prima serata di Amici: la fase finale del talent di Maria De Filippi inizierà il 7 aprile e dovrebbe concludersi il 2 giugno. Unica pausa in occasione della semifinale, che potrebbe essere spostata a domenica 27 maggio perché il 26 è il giorno della finale di Champions League, in diretta esclusiva da Kiev, in Ucraina.