Canale 5, il palinsesto dell'autunno 2020 è a tutto reality

Tornano "Grande Fratello Vip" e "Temptation Island" con Alessia Marcuzzi: l'unica novità sarà ad ottobre con la serie "Made in Italy"

Canale 5 a tutto reality l'anno prossimo. I palinsesti 2020/21 dell'ammiraglia Mediaset puntano forte sull'unico format che sembra in grado di competere con i varietà della Rai per la stagione al via a settembre. I motori si scaldano subito con la nuova edizione del Grande Fratello Vip, la quinta, affidata ancora una volta ad Alfonso Signorini. La formula non cambia: concorrenti scelti dal direttore di Chi in persona e un doppio appuntamento settimanale, in onda il lunedì e il venerdì.

Canale 5, palinsesto autunno 2020: ecco i titoli

Torna alla conduzione di un reality pure Alessia Marcuzzi con la versione Nip di Temptation Island: il format è collaudato e la showgirl romana punta a sbancare l'Auditel e conquistare i social come il collega Filippo Bisciglia.

Immancabile l'appuntamento con Tú sí que vales, giunto alla settima edizione: Maria De Filippi guida la trasmissione del sabato sera a partire dal 12 settembre. 

Da domenica 13 tocca invece a Live - Non è la d'Urso, che ha chiuso la lunga stagione con picchi del 24% di share e i complimenti del direttore di rete, Giancarlo Scheri. 

Il prime time del giovedì è affidato ad un quiz storico dell'ammiraglia Mediaset: Chi vuol essere milionario? di Gerry Scotti, il celebre gioco che prevede una scalata in 15 domande per provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di un milione di euro.

Dal 7 settembre, Scotti rientra anche nel preserale con Caduta libera: le nuove puntate del quiz di EndemolShine Italy sono state registrate (con eccezionali misure anti-Covid) tra giugno e luglio allo Studio 20 di Cologno Monzese. Non può mancare Avanti un altro con Paolo Bonolis e i suoi personaggi surreali e inconfondibili.

Nell'agguerrita fascia oraria dell'access prime time dopo il telegiornale, Striscia la notizia ritorna a partire dal 27 settembre con le inchieste e i servizi della redazione di Antonio Ricci. 

Sono confermatissime pure le signore dell'infotainment di Canale 5: Federica Panicucci con il suo Mattino Cinque, la D'Urso con Pomeriggio Cinque e Domenica Live, Silvia Toffanin il sabato con Verissimo. Mattina e pomeriggio si completano con i consueti Forum, Beautiful, Il segreto e Uomini e Donne.

Canale 5, programmi della stagione 2020/21

L'unica novità nel palinsesto di Canale 5 debutta ad ottobre nel prime time di mercoledì: si tratta della fiction Made in Italy, otto episodi che ricostruiscono la nascita della moda italiana negli anni Settanta. 

Nel cast, assieme alla modella molisana Greta Ferro al suo debutto da attrice, spiccano Margherita Buy, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Raoul Bova (Giorgio Armani), Stefania Rocca (Krizia), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Enrico Lo Verso (Ottavio Missoni) e Nicoletta Romanoff nei panni di Raffaella Curiel.

La rete ammiraglia Mediaset ha in serbo per il pubblico le emozioni del grande calcio europeo. Si comincia giovedì 24 settembre con la finale di Supercoppa tra la vincitrice della Champions League e quella dell'Europa League. Si prosegue da martedì 20 ottobre con partite in chiaro dei gironi di Champions. 

Un programma, infine, è ancora incerto: Scherzi a parte. Lo storico show di Canale 5 potrebbe tornare a dicembre dopo la conclusione del Grande Fratello Vip nella serata del venerdì, rivela il sito TvBlog. L'ultima edizione è stata quella affidata a Paolo Bonolis: il nome del conduttore, stavolta, potrebbe spuntare da una corsa a due tra Piero Chiambretti e Teo Mammucari