Tornano tutti i classici, da Maria De Filippi ai reality e Barbara d'Urso: le novità di Canale 5 sono soltanto due
Mediaset ha presentato al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure i palinsesti di Canale 5 per la stagione 2019-2020. Sono tante le conferme e poche le novità per quanto riguarda l'ammiraglia del Biscione. Partiamo dal daytime, che rinnova la fiducia in blocco ai propri cavalli di battaglia: Mattino 5, Forum, Uomini e Donne, Pomeriggio 5, Verissimo al sabato e Domenica Live alla domenica.
Palinsesti Mediaset 2020: i programmi di Canale 5
Le conferme arrivano pure per i preserali: i game show Caduta libera e poi Avanti un altro, The Wall e la novità Conto alla rovescia, altro quiz affidato a Gerry Scotti in cui i concorrenti dovranno battersi contro il tempo in cinque prove fino al gioco finale, ribattezzato non a caso il Time Out.
Dopo il Tg5, l'access prime time avrà sempre Striscia la Notizia come apripista per la prima serata.
Il prime time di Canale 5 consolida Tú sí que vales (con Belén Rodríguez, mentre arriva Sabrina Ferilli al posto di Iva Zanicchi), C'è posta per te e Amici con Maria De Filippi, Temptation Island Vip, Live - Non è la d'Urso, Grande Fratello Vip (anche durante Natale, con Alfonso Signorini), L'Isola dei Famosi e il musicale All Together Now.
Canale 5, palinsesto 2019-2020 con due sole novità
Le novità sono soltanto due. Parliamo innanzitutto di Amici Vip, la versione del talent che vedrà sfidarsi personaggi già affermati del settore della musica e della danza al posto di ragazzi sconosciuti. Una formula che riporta ai tempi di Saranno famosi, quando Amici prevedeva tra i circa venti alunni della scuola non solo cantanti e ballerini emergenti.
Ma la curiosità è tutta per Euro Games, ovvero la nuova formula di Giochi senza frontiere, condotta da Alvin e Ilary Blasi. L'ultima edizione risale a vent'anni fa, allora affidata a Mauro Serio e Flavia Fortunato. La Blasi, commentando il suo addio al Grande Fratello Vip, ha dichiarato al magazine Chi: "Quando si sorpassano certi limiti, dove magari un'altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace di più ridere".
Infine, due annotazioni importanti: il ritorno della Champions League (Canale 5 trasmetterà ad ogni turno la migliore partita del mercoledì) e l'assenza della Gialappa's. Mediaset non ha infatti rinnovato il contratto al trio, che a questo punto potrebbe riaccasarsi in Rai.