Canale 5, i programmi che vedremo da gennaio a marzo del 2023

Tornano Pio e Amedeo, Michelle Hunziker, Maria De Filippi, la fiction e il grande calcio della Champions

Quali saranno i primi programmi ad andare in onda nei prime time di Canale 5 durante i primi tre mesi del 2023? Passato il periodo delle feste, l'ammiraglia Mediaset riorganizza il palinsesto di gennaio, febbraio e marzo per lanciare la sfida definitiva alla Rai post-Mondiali in Qatar. Tra novità e conferme, il menu che arriva sulla rete è ricco e piuttosto variegato.

Canale 5, Champions torna da martedì 14 febbraio

Confermato in blocco il daytime, con l'aggiunta di Avanti un altro! in access prime time al posto di Caduta libera, Canale 5 prepara un palinsesto di prime serate a base di reality, calcio, fiction e grandi show di intrattenimento. 

Lunedì

È la serata del Grande Fratello Vip. Il reality non si è fermato nemmeno per le festività di Natale e Capodanno e andrà avanti ad oltranza fino al 3 aprile.

Martedì

Finalmente Mediaset propone un po' di grande calcio. Dopo la sbornia di partite della Coppa del Mondo sulla Rai, Canale 5 riempie il martedì con le fasi finali della Coppa Italia (il quadro degli ottavi si apre il 10 gennaio con Inter-Parma) e della Champions League. La prima squadra italiana a scendere in campo è il Milan nella gara casalinga d'andata contro il Tottenham di Antonio Conte: si gioca il 14 febbraio. Nel mezzo, film in prima visione free.

Mercoledì

Ancora la Coppa Italia: l'11 gennaio si sfidano Milan e Torino per gli ottavi. Dal 18 gennaio, film e poi la seconda stagione della fiction Buongiorno, mamma! con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.

Giovedì

Sempre calcio con la Coppa Italia: si giocano Roma-Genoa il 12 gennaio e Juventus-Monza il 19. Dopo gli ottavi, tocca ai varietà: prima la seconda edizione di Michelle Impossible & Friends con Michelle Hunziker, poi la seconda di Felicissima sera con Pio e Amedeo.

Canale 5, programmi che vedremo da gennaio a marzo 2023

Il fine settimana è tutto dedicato alle serie, ai varietà della "Queen" di casa e ad altri due show in cerca di fortuna, soprattutto nei dati Auditel.

Venerdì

La prima serata del giorno che avvia il weekend è a tutta fiction. Si parte con la seconda stagione del light crime Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada e si continua con la novità Il patriarca, family thriller con Claudio Amendola remake della serie spagnola Vivere senza permesso, disponibile su Netflix.

Sabato

Prosegue il match con la Rai e Canale 5 sfodera l'artiglieria pesante: Maria De Filippi. La conduttrice inaugura i primi mesi del 2023 con i suoi cavalli di battaglia: C'è posta per te e il serale di Amici.

Domenica

L'ultimo giorno festivo è riservato ai varietà: il ritorno di Piero Chiambretti su Canale 5 con La TV dei 100 e Uno e Lo show dei record con Gerry Scotti.