Canale 5, i programmi che vedremo nella primavera del 2020

Tornano All Together Now, Bonolis e la grande fiction, salta clamorosamente l'Isola dei Famosi: ecco tutte le novità

Il palinsesto di Canale 5 per la primavera 2020 è destinato a far discutere. La decisione più clamorosa della direzione di Giancarlo Scheri, forse la novità più importante dell'intera programmazione, è la cancellazione dell'Isola dei Famosi. Il reality non va in onda quest'anno e consente al deludente Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini di allungarsi fino alle settimane successive alla Pasqua.

Canale 5: programmi da marzo a maggio 2020

Se il Grande Fratello Vip è confermato al posto dell'Isola, non è stata mai messa in dubbio Barbara D'Urso: il suo talk Live - Non è la D'Urso continua ogni domenica sera fino a maggio.

Una mezza novità è rappresentata dal serale di Amici di Maria De Filippi: il talent viene programmato in due prime time, quello del venerdì (l'esordio è previsto il 28 febbraio, contro la Corrida di Carlo Conti) e quello del sabato a partire dal 21 marzo contro Ballando con le stelle.

La sezione varietà della rete poggia tutta sulle spalle di Pio e Amedeo, promossi da Italia 1 con un nuovo show comico, di Gerry Scotti con Lo show dei record e di Paolo Bonolis che torna in prima serata con Caduta libera (al mercoledì) e Avanti un altro al sabato, al termine di Amici

Canale 5, guida tv della primavera 2020

La sorpresa è la terza edizione di All Together Now, il game show musicale condotto da Michelle Hunziker con J-Ax e il "Muro" dei 100 giudici. Nonostante gli ascolti non proprio lusinghieri (la prima edizione ha avuto una media del 15,87% di share, la seconda del 14,75%), Scheri crede nella trasmissione e la piazza tra maggio e giugno.

L'attesa in questo palinsesto primaverile, in realtà, è tutta per Made in Italy, la nuova serie con Margherita Buy, Greta Ferro e Raoul Bova che racconta la nascita e l'affermazione delle grandi case di moda nella Milano degli anni '70.

L'esordio è fissato mercoledì 25 marzo. Dopo gli otto episodi, divisi in quattro prime serate, tocca ancora alla fiction con la seconda stagione del thriller Il silenzio dell'acqua, cupa e coinvolgente detection con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti e uno dei pochi titoli a salvarsi dal disastro delle fiction nella passata stagione.

Pure il venerdì sera, infine, è dedicato alla serialità, stavolta spagnola: lo slot lasciato vacante da Amici con il passaggio al sabato è occupato dal 20 marzo da La cattedrale del mare, dramma quattrocentesco in costume tratto dal romanzo di Ildefonso Falcones.

Sono invece rimandati al 2021 Fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci e Masantonio con Alessandro Preziosi.