Mediaset annuncia i palinsesti invernali: ecco cosa vedremo in prime time da gennaio a marzo 2022

Le grosse novità sono su Canale 5 e Italia 1: i ritorni di "Avanti un altro" e "La pupa e il secchione", il one woman show di Michelle Hunziker

Mediaset ha definito ufficialmente i palinsesti invernali per le sue tre reti generaliste. I cambiamenti più significativi riguardano Canale 5: l'emittente diretta da Giancarlo Scheri "sospende" la messa in onda delle previste nuove fiction e le rimanda alla primavera. Su Italia 1, invece, nei primi mesi del 2022 torna La pupa e il secchione e viceversa, debutta la novità Ritorno a scuola e cambia giornata Le Iene. Ecco la composizione dei programmi di prima serata per il periodo da gennaio a marzo.

Canale 5: la programmazione da gennaio a marzo 2022

L'infinito Grande Fratello Vip al lunedì, film e partite di calcio (in alternanza Coppa Italia e Champions League) al martedì, una "produzione" non ancora definita (così la descrive Publitalia) al mercoledì dopo la finale di Supercoppa Italiana Inter-Juventus che occupa la prima serata del 12 gennaio. Il cinema riempie lo spazio del giovedì, salvo lasciare spazio a un one woman show di Michelle Hunziker (ancora senza titolo) previsto per febbraio.

Il prime time del venerdì è quello che subisce più variazioni. Inizialmente erano previste le nuove fiction Mediaset, invece l'ammiraglia Mediaset ha deciso di proseguire con il Grande Fratello Vip. Le serie sono posticipate a partire dal mese di marzo.

Maria De Filippi monopolizza il sabato sera con C'è posta per te (la prima puntata l'8 gennaio) e con il serale di Amici (al via da marzo). Dal 9 gennaio la domenica è di Paolo Bonolis con le puntate inedite di Avanti un altro e i nuovi ospiti del varietà. Avanti un altro torna pure in preserale al posto di Caduta libera. A febbraio spazio a Gerry Scotti con la nuova stagione del suo Lo show dei record.

Rete 4: la programmazione da gennaio a marzo 2022

Lo schema è quello consolidato e non cambia di una virgola: Quarta Repubblica al lunedì, Fuori dal coro al martedì, Zona bianca al mercoledì, Dritto e rovescio al giovedì, Quarto grado al venerdì, sabato dedicato ai film e domenica a Controcorrente.

Italia 1: la programmazione da gennaio a marzo 2022

La grossa novità del 2022 riguarda Le Iene Show: dal 31 gennaio il programma va in onda di lunedì anziché martedì. La prima serata del martedì è appannaggio di Ritorno a scuola, il programma di Nicola Savino (dal 4 gennaio) che rimette un gruppo di vip tra i banchi di scuola. 

Nello slot del venerdì si piazza La pupa e il secchione e viceversa. Manca la conferma su chi sarà a condurlo: in pole position ci sarebbero Federica Panicucci e Andrea Pucci. La domenica nuovo ciclo di episodi di Freedom - Oltre il confine di Roberto Giacobbo. Nei restanti giorni della settimana – mercoledì, giovedì e sabato – film in prima e seconda visione.