Canale 5 scommette sulla musica con Emma, Amoroso e Pausini

Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Laura Pausini prossimamente protagoniste su Canale 5

Tante le novità autunnali che riguarderanno il palinsesto Mediaset e in particolare la sua rete ammiraglia diretta da Giancarlo Scheri. Quest’ultimo infatti, direttore di Canale 5 dal 1 gennaio 2013, in un’intervista di Piero Negri pubblicata il 14 giugno 2016 su La Stampa ha, non solo parlato della stagione appena archiviata e definita "molto positiva" per la sua rete ma ha anche rivelato che la musica pop, italiana e non, avrà sempre più spazio all’interno del palinsesto tv.

Ecco che vi riportiamo alcune sue dichiarazioni dell’intervista consultabili anche dal comunicato stampa Mediaset: "Dall'autunno faremo serate-evento con i protagonisti del mondo dello spettacolo. Le prime con Elisa, Emma, Alessandra Amoroso insieme, poi con i Pooh e Il Volo". Inoltre alla domanda in cui gli si fa notare che la musica in tv non ha fatto sempre guadagnare grandi ascolti Scheri ha così risposto:

"Il segreto è sempre l’emozione, senza, tutto diventa rinunciabile. E la musica è fondamentale per trasmettere emozioni è una delle grandi leve dell’intrattenimento. Canale 5 la seguirà sempre di più, anche con concerti importanti come quello di Laura Pausini, che abbiamo registrato a Milano e che andrà in onda in autunno, e poi con i Pooh, Modà, Il Volo, Alessandra Amoroso, Emma e Biagio Antonacci".

Insomma si prospetta un autunno ricco di tante novità targate Mediaset e che punteranno in particolar modo sulla musica italiana e non. Tenetevi pronti a ritrovare sul piccolo schermo le beniamine e i beniamini della discografia che con la loro musica e le loro canzoni, hanno saputo incantare generazioni e conquistare in poco tempo il cuore di milioni di fan, gli stessi che siamo certi, attendono già con grande gioia il prossimo autunno per ritrovarli in onda su Canale5 con i loro live.