Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono i"Capitani Coraggiosi". Il secondo appuntamento su Rai1

Va in onda questa sera su Rai1, il secondo appuntamento con "Capitani Coraggiosi" insieme a Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Va in onda questo venerdì 16 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.15 su Rai1, il secondo appuntamento in compagnia dell'avventura musicale dei “Capitani Coraggiosi” che vede come protagonisti due grandi artisti della musica italiana: Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Capitani Coraggiosi: il secondo appuntamento su Rai1

Una strana coppia che piace tanto alla musica italiana, loro sono in arte i “Capitani Coraggiosi” due artisti italiani che vedremo salire assieme sul palco per questo secondo appuntamento in onda su Rai1 per il loro doppio evento speciale dal Centrale del Foro Italico di Roma. Una serata dove la protagonista assoluta sarà la musica nostrana ma non mancheranno neanche tante sorprese e tanti ospiti e dove Morandi e Baglioni si esibiranno in coppia e singolarmente sui più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi, accompagnati da un super gruppo di 21 musicisti.

Gianni Morandi: Wikipedia

All'anagrafe è Gian Luigi Morandi, bolognese classe 1944, è considerato uno dei volti più amati della musica leggera italiana. Durante il corso della sua carriera ha venduto oltre 50 milioni di copie dei suoi album e singoli in tutto il mondo. Inoltre da sempre tifoso del Bologna, nel 2010 è stato anche il presidente onorario della squadra di calcio dal 2010 al 2014. Morandi poi, è anche un appassionato podista, ha corso in ben dieci maratone, tra le quali quelle di New York per due volte, Berlino, Londra, Parigi, Milano, Bologna. 

Claudio Baglioni: Wikipedia

All'anagrafe è Claudio Enrico Paolo Baglioni, romano 1951 è un artista amato da più generazioni grazie sicuramente alle sua versatilità in campo artistico e musicale. Il suo maggior successo commerciale è stato l'album La vita è adesso, rimasto per 27 settimane in cima alle classifiche italiane ed ha venduto oltre 55 milioni di dischi nel mondo.