"Maleficent": in prima visione tv su Rai 1 con Angelina Jolie

A Capodanno su Rai 1 ci terrà compagnia la splendida Angelina Jolie nella pellicola "Maleficent"

La sera di Capodanno alle ore 21.30 Rai1 trasmetterà in prima visione tv il film della Disney dal titolo "Maleficent" e interpretato dalla bellissima attrice, Angelina Jolie. La trama del film racconta una storia ambientata in un mondo fantastico dove a farla da protagonista è un odio che è presente da tante generazioni e che separa due regni confinanti: quello degli uomini e quello della Brughiera, quest'ultimo abitato da fate e creature incantate.

E proprio in questo territorio magico che vive la piccola Malefica ed è proprio qui che ella farà la conoscenza di Stefano, un suo coetaneo decisamente curioso ma che avrà però, avuto il coraggio da spingersi oltre dove gli uomini non si saranno mai spinti fino ad allora. Ben presto però, l'amicizia fra i due, lascerà il posto all'amore ma purtroppo non appena Stefano avrà l'occasione di diventare re, tradirà immediatamente la sua amata, scatenando in lei rabbia e desiderio di vendetta. A farne le spese sarà così, la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà una nota profezia.

Maleficent è una rivisitazione del film classico di DisneyLa bella addormentata, è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 Maggio 2014 ed è stato diretto dal regista Robert Stromberg. Nel cast oltre ad Angelina Jolie ci sono anche gli attori: Elle FanningSharito Copley e Sam Riley. 

La colonna sonora del film contiene 22 tracce che sono state composte da James Newton Howard e le riprese sono iniziate nel 2012 a Londra. Inoltre la protagonista del film Angelina Jolie, appare anche in veste di produttrice esecutiva della pellicola.