L' anno che verrà: su Rai 1 conduce Amadeus, ospiti anche Al Bano e Romina Power

Sul palco di Maratea per festeggiare l'arrivo del nuovo anno anche Amii Stewart, Corona e Tiromancino

Il Capodanno di Rai 1 quest'anno sarà trasmesso in diretta da Maratea, la splendida città del Golfo di Policastro. Al timone Amadeus che, assieme a tutti gli ospiti e gli artisti che saliranno sul palco, accompagnerà il pubblico per tutta la serata in attesa del magico countdown. Protagonisti di L'anno che verrà saranno la musica, la comicità e lo spettacolo. Grazie alla collaborazione della Regione Basilicata con il Comune di Maratea e la Fondazione Matera-Basilicata 2019 sarà possibile quindi brindare tutti assieme al nuovo anno, con sfondo la suggestiva località, premiata Bandiera Blu per il suo splendido mare.

L'anno che verrà: gli ospiti 

Subito dopo il tradizionale messaggio di fine anno da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intorno alle 21.00, il pubblico di Rai 1 sarà in buona compagnia con tanta musica e tante sorprese nell'attesa di brindare tutti assieme. Sul palco salirà un cast d'eccezione. Dopo la Reunion trasmessa da Rai1 due anni fa dall’Arena di Verona, Al Bano e Romina Power infatti, tornano a cantare insieme. Alla serata parteciperanno anche la star di Dysney Soy Luna, che si esibirà dal vivo e, direttamente da RaiGulp, le due giovani star Maggie e Bianca.

Tra i numerosi cantanti che si esibiranno per rendere magica questa serata ci saranno anche Patty Pravo, Corona, i Tiromancino, Raf, Amii Stewart, Metthew Lee e tanti altri. Tra gli ospiti infatti, ci saranno anche i protagonisti dell'ultima edizione di Tale e quale show. A cantare saranno il vincitore Marco Carta, Alessia Macari, Valeria Altobelli e Filippo Bisciglia. Anche alcuni giovani provenienti dai talent di maggior successo come Amici di Maria De Filippi faranno la loro comparsa.

Amadeus conduce L'anno che verrà

Il programma, come detto, sarà condotto da Amadeus e prevede dei collegamenti con Venosa, un'altra località della Basilicata, dove ci saranno l'inviata Francesca Barra e il comico Davide Pratelli. A Maratea invece, accanto al conduttore ci saranno Francesco Paolantoni, Dario Bandiera e la straordinaria partecipazione di Cristiano Malgioglio.

I più grandi successi del presente e del passato, interpretati dagli artisti che canteranno dal vivo, saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Anche quest’anno, L'anno che Verrà sarà seguito in radio da Rai Radio1 con uno speciale condotto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage.