Carlo Conti torna con un nuovo programma estivo: "Sarà un quiz per tutta la famiglia"

Il conduttore torna sullo schermo a giugno con un game show "che si adatta bene alla situazione che stiamo vivendo": ecco di cosa si tratta

La Corrida è stato uno dei primi programmi sospesi nelle convulse settimane iniziali dell'emergenza sanitaria che l'Italia sta vivendo. Carlo Conti non è rimasto con le mani in mano e da allora è a caccia di altri spunti per tornare in televisione nel rispetto delle regole di sicurezza. L'occasione giusta per sperimentare con un progetto inedito e che aveva in canna da tempo gliel'ha proposta Rai 1: il conduttore sarà al timone di una nuova trasmissione intitolata Top Ten, che partirà a giugno 2020 in prima serata.

Carlo Conti, programma tv nuovo di zecca in arrivo

Conti, intervistato dal Quotidiano Nazionale, racconta che il programma sarà un quiz per giocare sulle classifiche di diversi tipi.

È un progetto che avevo nel cassetto ma che si può adattare bene alla situazione che stiamo vivendo. È una richiesta che mi ha fatto la rete e ora stiamo lavorando per andare in onda in estate. Lo studio è già pronto: sarà quello de La Corrida e il nostro scenografo Riccardo Bocchini sta già pensando a un allestimento ad hoc per il game show, un programma per tutta la famiglia.

Le classifiche del game show saranno di ogni tipo, non soltanto musicali. L'obiettivo è offrire un paio d'ore intrattenimento sano e intelligente ai telespettatori di ogni età.

Carlo Conti, Corrida in pausa: lavora al ritorno di Tale e Quale

Nel corso dell'intervista, Carlo Conti rivela quali sono i piani futuri per Tale e Quale Show, il varietà campione di ascolti del venerdì sera di Rai 1.

Siamo in una fase dove dobbiamo pensare al breve termine, perché la situazione può cambiare in ogni momento e così le conseguenti regole. L'auspicio è ripartire con Tale e Quale Show, magari con meno vincoli soprattutto per i truccatori che sono a lungo a contatto con i concorrenti. È un programma che si può fare anche senza pubblico ma mi auguro che a settembre tutto sarà passato e potremmo tornare ad abbracciarci.

Intanto, il conduttore è impegnato l'8 maggio con la 65esima edizione dei David di Donatello – un'edizione particolare questa degli Oscar del cinema italiano: i candidati sono collegati in remoto e i vincitori sono premiati con una statuetta virtuale – e il 9 giugno con la serata benefica Con il cuore - Nel nome di Francesco. Pure in questo caso, l'evento sarà "più raccolto e francescano", in rispetto al momento difficile che il Paese sta attraversando. 

Foto interna: Ufficio stampa Rai