Anche Carlo Conti in fuga dalla Rai? Ecco l'indiscrezione

Voci di corridoio danno il presentatore molto corteggiato da Mediaset

Un periodo di tumulti per la Rai, viste le notizie che circolano nell'ultimo periodo. Per ultima quella che riguarda Carlo Conti, uno dei conduttori di punta di Viale Mazzini, che ha da poco chiuso anche con I Migliori Anni dopo il grande successo del Festival di Sanremo. A quanto pare anche il presentatore toscano potrebbe lasciare mamma Rai: e non è l'unico, visto che nelle ultime settimane si è parlato di una possibile partenza anche, tra gli altri, di Fabio Fazio e Alberto Angela. Il motivo? Il tetto stipendi fissato dalla Rai, che ha - per esempio - portato già Fabio Fazio a parlare di possibile divorzio e Nicola Savino a traslocare a Mediaset. Ora sembrerebbe esserci anche il nome di Carlo Conti in questa lista di conduttori pronti a fare i bagagli. 

Carlo Conti, Mediaset lo corteggia

Sembra infatti che Mediaset stia corteggiando non poco Carlo Conti e che abbia in serbo per il conduttore progetti interessati. Oltretutto, libero da Sanremo (non sarà più Conti il conduttore né il direttore artistico), il presentatore toscano è libero di ascoltare eventuali proposte. La Rai perderebbe un Conti capace di vincere sempre le gare di ascolti, grazie a trasmissioni come Tale e Quale Show, L’Eredità e I Migliori Anni, non citando il Festival. 

Fabio Fazio, polemica sugli stipendi

Così Fazio poche settimane fa aveva commentato la vicenda del taglio degli stipendi: "Non c’è un’azienda al mondo che possa reggere con qualcuno fuori che mette questi paletti. La Rai è la mia azienda e la mia vita e le si sta chiedendo di fare una cosa contro natura", ha detto il conduttore. Che poi ha concluso: "Non mi sentivo di tacere perché sono uno dei pochi che ha il potere, nel caso, scegliere di andare a lavorare altrove". Che sia pronto anche Fazio a lasciare la Rai dopo anni e anni di onorato servizio?