Carlotta Mantovan approda in Rai: ecco cosa farà la moglie di Frizzi

Carlotta Mantovan, vedova dell'amatissimo conduttore, entra nella grande famiglia Rai: il programma che l'accoglierà su Rai3

Carlotta Mantovan approda in Rai. TvBlog ha rivelato in anteprima che la vedova di Fabrizio Frizzi, l’amatissimo conduttore scomparso a 60 anni nella notte tra il 25 e il 26 marzo 2018, entrerà a far parte della squadra di Tutta salute su Rai3. Mantovan, un passato da giornalista per Sky Tg24, sarà nel team di redazione del programma condotto da Michele Mirabella con un ruolo particolare: si occuperà – scrive TvBlog – “di tutte quelle ‘fake news’ che riguardano il mondo della medicina e della salute che vengono veicolate principalmente del mondo del web”.

Carlotta Mantovan oggi: approdo in Rai

Si avvera così il desiderio di Milly Carlucci, la conduttrice “sorellona” di Frizzi con cui aveva presentato Scommettiamo che...? dal 1991 al 1996. “Una persona così non poteva che essere il rappresentante di una tv pulita, dove c’è un abbraccio per tutti”, aveva detto Carlucci al Corriere della Sera nelle ore successive alla scomparsa dell’amico e collega. “Come dimostrano queste ore, le somme di una carriera si fanno alla fine. E ora mi resta però un desiderio: visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”.

Fabrizio Frizzi, moglie Carlotta arriva su Rai3

Proprio nei giorni scorsi, Carlotta Mantovan ha colpito molto gli spettatori di Rai1 in occasione del Premio Biagio Agnes. Al momento del ritiro del riconoscimento per la televisione conferito dalla giuria a Frizzi prima della sua scomparsa, Mantovan non è riuscita a trattenere le lacrime e ha voluto ringraziare il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, ma soprattutto il pubblico. “Fabrizio era felicissimo di ricevere questo premio – ha detto – ed era onorato e sorpreso perché nonostante la sua grandissima carriera, aveva un approccio molto umile al suo lavoro. Ringrazio tutti quelli che lo hanno amato e lo amano e quelli che hanno dimostrato immenso affetto”.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/carlottamantovan2612/