Carlotta Mantovan, futuro in tv con Antonella Clerici?

Dopo i rumors (smentiti) su una rubrica all'interno del programma Tutta salute di Rai 3, Carlotta Mantovan pare indirizzata verso altri lidi televisivi

Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi, potrebbe approdare in tv nella squadra del nuovo Portobello di Antonella Clerici. Secondo TvBlog, l’ex modella e giornalista di Sky Tg 24 potrebbe ricoprire nel revival che partirà dal 27 ottobre il ruolo che nello storico programma di Enzo Tortora fu di Renèe Longarini. Un passato da attrice (fu la moglie di Steiner ne La dolce vita di Fellini) e modella, Longarini divenne popolarissima come “spalla” di Tortora: era lei la coordinatrice del “Centralone” del mercatino del venerdì, pronta a rispondere alle telefonate del pubblico che voleva intervenire in diretta. La notizia, al momento, non è confermata, ma non è la prima volta che Mantovan viene accostata ad una trasmissione Rai della prossima stagione.

Carlotta Mantovan oggi: futuro in tv?

Nelle scorse settimane, Mantovan era data per certa nel team di Tutta salute, il programma condotto da Michele Mirabella su Rai 3. Come scritto da TvBlog, la giornalista a partire da settembre dovrebbe occuparsi “di tutte quelle ‘fake news’ che riguardano il mondo della medicina e della salute che vengono veicolate principalmente del mondo del web”. Rai 3, tuttavia, interpellata da VanityFair.it, ha smentito quest’indiscrezione. Nelle ore successive alla scomparsa di Fabrizio Frizzi, la prima a ipotizzare l’arrivo di Carlotta Mantovan in Rai era stata Milly Carlucci.

Portobello, Clerici porta Mantovan su Rai 1?

Carlucci, “sorellona” di Frizzi con cui aveva presentato Scommettiamo che...? dal 1991 al 1996, aveva dichiarato al Corriere della Sera: “Una persona come Fabrizio non poteva che essere il rappresentante di una tv pulita, dove c’è un abbraccio per tutti. Come dimostrano queste ore, le somme di una carriera si fanno alla fine. E ora mi resta però un desiderio: visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carlottamantovan2612/