Samanta Piccinetti: la Arianna di Un Posto al sole ha trovato l'amore sul set

L'attrice che interpreta Arianna Landi in Un Posto al sole ha conosciuto sul set Michelangelo Tommaso, il Filippo della soap

Samanta Piccinetti è nata a Sinalunga (provincia di Siena) il 5 maggio 1979 ed è un'attrice italiana conosciuta per il ruolo di Arianna nalla soap Un Posto al sole. Il suo primo debutto è avvenuto in campo pubblicitario dove l'attrice è stata protagonista di uno spot della Kinder. In quell'occasione la giovane è stata notata da Riccardo Milani, il regista dello spot, che le ha consigliato di intraprendere la strada per diventare attrice. La Piccinetti ha iniziato così a studiare recitazione e dizione e da lì ha incominciato la sua carriera sul piccolo schermo.

Samanta Piccinetti: la carriera

La bella Samanta è comparsa per la prima volta in tv nel 2001 in Quelli che il calcio, ed era la protagonista di alcune gag con Francesco Paolantoni. Successivamente la sua carriera si sposta nel modo delle serie tv ed entra nel cast di Distretto di Polizia 2, dove diventa protagonista di una puntata. Successivamente entra a far parte di un film televisivo Un maresciallo in gondola e nella miniserie Enrico Mattei - L'uomo che guardava al futuro. La Piccinetti però, prima di raggiungere il successo con la soap opera Un posto al sole dove ricopre il ruolo di Arianna Landi, ha condotto il programma The club nel 2004 e nello stesso anno, su Rai 2, ha condotto il programma tv Guelfi e Ghibellini.

Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso: amore vero 

Il personaggio di Arianna, interpretato da Samanta Piccinetti, è entrato in scena solo nel 2009. Arianna è una persona coraggiosa e volenterosa e molto caparbia, forte e determinata. Il personaggio ha affronatato più volte dei momenti molto difficili e ha sconfitto per ben due volte il cancro. Arianna grazie all'amore è stata in grado di dimostrare il suo lato più umano e fragile. L'uomo della sua vita è Andrea, mentre la figura paterna, con cui non ha un buon rapporto, vive in Toscana. 

È proprio sul set della soap che la bella Samanta ha conosciuto il suo vero amore Michelangelo Tommaso. Anche lui attore nella soap nel ruolo di Filippo Sartori, ha conosciuto la sua amata suò set dove entrambi non hanno mai nascosto ai fan la loro relazione. I due si sono sposati il 29 luglio 2017 e hanno riempito i loro social di foto del matrimonio.

Proprio Tommaso, nel commento di una foto postata su Instagram, ha precisato: "Sì, è tutto vero... Per il momento solo una piccola anteprima". Per gli amanti della soap e della coppia Filippo e Arianna, il bello deve ancora venire. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/SamantaPiccinetti/