Casting 2019, Mediaset e Rai aprono le iscrizioni per i loro programmi di punta

Se vuoi lavorare in tv o partecipare come concorrente a quattro programmi Mediaset e Rai, ecco cosa devi fare

Mediaset e Rai hanno aperto i casting 2019 dedicati a quattro trasmissioni di grande successo. Il gruppo di Cologno Monzese sta lanciando il nuovo Ciao Darwin, programma portato al successo da Paolo Bonolis con la collaborazione della SDL TV di sua moglie Sonia Bruganelli. Lo show condotto da Bonolis e Luca Laurenti resiste alle critiche e ha sempre garantito a Canale 5 ascolti ottimi, tanto da guadagnarsi il rinnovo per l'ottava edizione, attesa per la prossima primavera: Mediaset non ha ancora annunciato una data, ma tutto fa pensare che finirà in palinsesto tra aprile e maggio. 

Casting Mediaset 2019: Ciao Darwin cerca sosia

Per questo motivo, la SDL ha aperto i suoi casting, che si terranno a Lamezia Terme (6 e 7 febbraio), Napoli (12 febbraio), Milano (14 e 15 febbraio), Padova (17 febbraio), Firenze (19 febbraio), Reggio Emilia (22 febbraio) e Roma (8 e 22 febbraio). In particolare, si ricercano sosia di Fantozzi, Roberto Benigni e Totò. Iscriversi è semplice: basta andare sul sito ufficiale di SDL e compilare il form richiesto. 

Casting Rai, Detto Fatto vuole partecipanti ai tutorial

Anche la Rai cerca concorrenti e partecipanti per quiz e game show. Sul sito ufficiale di Rai Casting, è stata aperta la ricerca per trasmissioni di punta come Reazione a Catena, Detto Fatto e I Soliti Ignoti - Il ritorno. Il quiz estivo condotto da Gabriele Corsi è a caccia di amici, parenti o colleghi che, in trio, sono appassionati di giochi e sfide. Il game show di Amadeus, invece, punta su persone con un grande spirito di osservazione e un "fiuto" speciale. 

Bianca Guaccero, infine, vuole nuove partecipanti ai tutorial di Detto Fatto, un vero e proprio must per il factual show che anima i pomeriggi di Rai2. Ma la Rai, oltre ai partecipanti ai programmi, ricerca anche attori e volti nuovi per campagne pubblicitarie e numeri zero. Occhio quindi a Rai Casting: le opportunità sono dietro l'angolo.