La conduttrice napoletana abbandona il talk pomeridiano di Rai 1: "Per navigare l'oceano bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva"
Era il 2005 quando Caterina Balivo debuttava nel pomeriggio di Rai 1 con un programma completamente nuovo. Si chiamava Festa italiana e si occupava di attualità, pettegolezzi e storie raccontate da gente comune. Quindici anni e due trasmissioni come Pomeriggio sul 2 e Detto fatto dopo, la conduttrice napoletana abbandona il daily della Rai: dalla prossima stagione la Balivo non sarà la padrona di casa di Vieni da me.
Caterina Balivo lascia Vieni da me
Nel corso della puntata numero 350, Caterina Balivo ripensa proprio a Festa italiana, Pomeriggio sul 2 e Detto fatto e annuncia che nonostante la media oltre il 10% di share e l'apprezzamento del pubblico, la sua avventura a Vieni da me è finita.
Questa per me è l'ultima puntata. Pensate, sono trascorsi quindici anni da quando vi dico buon pomeriggio. Ripenso a Festa italiana, Pomeriggio sul 2, Detto fatto, Vieni da me, e in particolar modo il successo di questi ultimi due anni mi ha davvero ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto.
Stando alle prime indiscrezioni trapelate, la conduttrice prenderà un periodo di riposo per dedicarsi alla famiglia.
Ma per navigare l'oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così difficili per tutti noi mi hanno davvero insegnato a dare il giusto valore alle cose e a trovare il coraggio di lasciare questo porto meraviglioso, prestigioso e sicuro, che anch'io ho aiutato a costruire, che è Vieni da me.
Dopo due stagioni, il congedo è amaro e definitivo.
Davvero è arrivato il tempo di rifare nuove esperienze, per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete tantissimo e vi ringrazio perché ogni volta davvero ci avete dato la spinta per raggiungere quel porto che sognavamo così, come meta finale. Io però sono sicura di una cosa: che noi non ci perderemo di vista.
Vieni da me: Balivo dice addio al pomeriggio di Rai 1
La presentatrice, sposata con il finanziere Guido Maria Brera e madre di due figli, ha condiviso su Twitter l'addio al programma.
Le reazioni dei fan non si sono fatte attendere: "Caterina, ci tengo a fare i complimenti a te e a tutta la squadra di Vieni da me: avete rivitalizzato il pomeriggio di Rai 1 ed è stato un vero piacere seguirvi!", "Ti auguro il meglio e che nel tuo navigare gli oceani tu possa costruire nuovi porti", "Meriti di più, hai la qualità per condurre programmi più impegnativi, ma mancherà il tuo buon umore e la bella compagnia che ci hai regalato".
Da chi sarà occupato lo spazio del primo pomeriggio feriale dell'ammiraglia Rai? A quanto pare, Francesca Fialdini ha rifiutato la conduzione di Vieni da me per restare alla domenica pomeriggio con Da noi... a ruota libera e nella seconda serata di Rai 3 con Fame d'amore.
È arrivato il tempo di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete ma noi sicuramente non ci perderemo di vista! Grazie! Vi voglio bene ❤️Adesso tutti su @RaiUno! Seguiteci e commentate l’ultima puntata con #vienidame pic.twitter.com/qLMH7kLldg
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) May 29, 2020
Foto interna: Ufficio stampa Rai