Da settembre un nuovo talk show pomeridiano su Rai Uno condotto da Caterina Balivo

Sarà la conduttrice napoletana Caterina Balivo il nuovo volto pomeridiano di Rai Uno. Dopo gli anni a Detto Fatto sul secondo canale, la Balivo condurrà un nuovo talk show che anticiperà la messa in onda della soap opera Il Paradiso delle Signore.

Padrona di casa del pomeriggio di Rai Due con Detto Fatto, la conduttrice Caterina Balivo si appresta a traslocare su Rai Uno per un nuovo programma. La presentatrice napoletana è stata infatti scelta da Magnolia per condurre un nuovo show pomeridiano, in onda dal lunedì al venerdì, e che andrà in onda nello slot orario posto tra il TG1 delle 13.30 e la nuova Il Paradiso delle Signore, terza stagione della fiction che si trasformerà in una soap opera.

Caterina Balivo su Rai Uno con un nuovo talk show

Caterina Balivo condurrà così un nuovo talk show d'intrattenimento che permetterà alla conduttrice di dimostrare tutto il suo talento e tutta la sua simpatia, ponendola come nuovo volto femminile di punta del palinsesto giornaliero della Rai, vista anche la recente decisione di Antonella Clerici di chiudere definitivamente la sua collaborazione con La Prova del Cuoco. Il nuovo show della Balivo sarà ispirato al The Ellen DeGeneres Show, mostro sacro della televisione americana condotto per l'appunto dalla presentatrice e comica Ellen DeGeneres, e vedrà sfilare sul set degli studi romani della rete diversi personaggi.

Caterina Balivo: da Detto Fatto al pomeriggio di Rai Uno

Il nuovo talk show di Caterina Balivo potrà infatti contare sulla presenza di numerosi ospiti, personaggi famosi e non, pronti a interagire tra di loro e con il pubblico, che avrà voce in capitolo in questa nuova esperienza televisiva. Un dibattito aperto, che potrebbe ricordare in qualche modo quello che spesso avviene su Mediaset con il Pomeriggio Cinque di Barbara D'Urso, ma che si concenterà su temi più leggeri e spesso anche ironici, dando spazio a tutto e a tutti. La Rai punta molto su Caterina Balivo, e la scelta di questo nuovo format è dettata proprio dal desiderio della rete di affidarle un programma che faccia risaltare le sue doti alla conduzione. Se l'esperimento sarà riuscito o meno lo sapremo solo durante la prossima stagione televisiva, con il programma atteso su Rai Uno a partire da settembre alle ore 14.00.