Caterina Balivo su Rai 1 da settembre: ecco il titolo del suo nuovo talk show

Il nuovo programma vedrà Caterina Balivo impegnata dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 16:00, con tanti ospiti famosi e non

Come noto questa settimana è l’ultima con Caterina Balivo alla guida di Detto fatto, la trasmissione pomeridiana di Rai 2 che l’ha portata al successo. Allo stesso modo si sapeva da diverse settimane dell’approdo della conduttrice a Rai 1 per la prossima stagione, con un talk show tutto suo di cui però non si sapeva ancora il titolo. Questo fino ad oggi, dato che Tv Blog ha diffuso la notizia sul nome del nuovo programma di Caterina Balivo: si chiamerà Vieni da me, e da settembre 2018 segnerà la promozione della presentatrice all’interno della Rai dopo che nell’estate 2011 le venne negata la conduzione di Domenica In.

Caterina Balivo su Rai 1 con “Vieni da me”: le anticipazioni

Lo spazio che la nuova trasmissione andrà ad occupare sarà sempre quello del primo pomeriggio, andando a posizionarsi subito dopo il Tg1 delle 13:30. Lo slot di riferimento sarà quindi quello dalle 14:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì a partire da settembre 2018.

Le prime indiscrezioni parlano di un talk show basato sul modello dell’americano Ellen Show, condotto dalla celebre comica Ellen DeGeneres. Vedremo quindi alternarsi nello studio di Vieni da me personaggi famosi e non, provenienti dai più svariati ambiti, i quali porteranno nelle tv degli italiani delle frizzanti chiacchierate sempre nel segno della leggerezza. Un impegno nuovo e stimolante quindi per Caterina Balivo, che dovrà dare sfoggio a tutta la dialettica e dimestichezza con le telecamere.

Caterina Balivo lascia “Detto fatto”: chi la sostituirà?

Da quando Caterina Balivo ha annunciato di essere ai saluti con Detto fatto si sono susseguite numerosi voci riguardo la sua erede alla guida del programma. L’ultimo rifiuto è stato quello di Serena Rossi, che l’aveva già sostituita temporaneamente per la seconda maternità. Attualmente sono questi i nomi più chiacchierati per la nuova stagione di Detto fatto: Laura Chiatti, Bianca Guaccero ed Elena Santarelli.