Cattivissimo Me 2 vi aspetta in tv: 5 chicche divertenti sul film

Questa sera su Italia 1 alle 21.10 tornano Gru e i Minions nel sequel del film: da non perdere!

Dopo il fortunato Cattivissimo Me, il successo è stato ripetuto anche dal sequel del film d'animazione, ovvero Cattivissimo Me 2: sarà in tv questa sera alle ore 21.10 su Italia Uno e ci farà divertire con le nuove avventure dell'ex cattivo Gru, delle sue tre figlie adottive e ovviamente gli immancabili Minions. Il film è diretto anche stavolta dal francese Pierre Coffin e dall'americano Chris Renaud.

Cattivissimo Me 2 personaggi

Oltre ai personaggi che abbiamo amato nel primo film della serie, ce ne sono altri che si vanno ad aggiungere: la più importante è Lucy Wilde, una spia alle prime armi, che viene mandata dalla Lega Anti Cattivi a rapire Gru. Difatti è sparito un liquido viola, in grado di rendere malvagio chiunque lo beva, e la Lega Anti Cattivi pensa che possa averlo Gru.

Un altro nuovo personaggio è Eduardo, proprietario di un negozio messicano, che Gru sostiene possa in realtà essere El Macho, un criminale morto in un vulcano.

Cattivissimo Me 2 doppiatori

Oltre a Max Giusti, che doppia il protagonista Gru, troviamo anche due nuovi doppiatori: la cantante Arisa, che è la voce di Lucy Wilde, e l'attore marchigiano Neri Marcorè che presta la sua al messicano Eduardo.

Cattivissimo Me 2 curiosità

1. Ricordate il bambino a cui Gru scoppia il palloncino nel primo film? Lo ritroveremo anche qui!

2. In origine doveva essere Al Pacino a doppiare Eduardo nella versione americana del film. Ci furono poi delle incomprensioni e l'attore lasciò il doppiaggio.

3. Nella casa di Gru c'è un quadro che sembra rappresentare un fiore. In realtà si tratta del logo dei Biohazard, una band musicale alternative metal statunitense.

4. Kristin Wiig, che doppia Lucy nella versione originale, nel primo film doppiava invece Miss Hattie.

5. La colonna sonora del film è stata composta da Pharrell Williams (Happy ha vinto diversi premi) e da Heitor Pereira.