La trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola "Catwoman" con protagonista Halle Berry
Si intitola Catwoman il film distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2004 diretto dal regista e sceneggiatore francese Pitof e che andrà in onda questo mercoledì 7 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Italia 1. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola.
Catwoman: il cast del film
L'interprete principale della pellicola è l'attrice e modella statunitense Halle Berry nei panni di Catwoman ma con lei nel cast del film ci sono anche: Benjamin Bratt, Sharon Stone, Lambert Wilson e Frances Conroy
Catwoman: trama del film
Patience Phillips (Halle Berry) lavora come disegnatrice di bozzetti per un'azienda di cosmetici ma durante una sera nei laboratori della ditta scoprirà che una crema miracolosa messa sul mercato può distruggere la pelle e addirittura provocarne anche la morte. La donna deciderà di scappare e di denunciare la truffa ma verrà per questo uccisa. Per fortuna Patience non morirà grazie all'aiuto di un gatto dai poteri magici Midnight, che le ridarà la vita e assieme ad essa anche l'agilità e la forza tipica dei gatti.
Al suo risveglio Patience si metterà subito sulle tracce di Midnight e qui scoprirà che il gatto avrà scelto anche in passato altre donne che secondo lui meritavano il suo dono trasformandole in Donne-Gatto. Venuta dunque a conoscenza dei suoi nuovi poteri, la nostra protagonista adesso avrà un solo scopo: vendicarsi di chi l'ha uccisa e magari anche scoprire il nome e il volto delll'assassino di suo padre, ci riuscirà?
Catwoman: tre curiosità sul film
- La pellicola ha come protagonista il personaggio della DC Comics Catwoman che in passato è stato interpretata anche dalle attrici: Julie Newmar e Michelle Pfeiffer;
- Il film ha ricevuto molte critiche e non si è rivelato un successo al botteghino;
- Ha inoltre ricevuto ben sette candidature ai Razzie Awards nel 2005.