C'è Grillo: lo speciale sul comico Genovese in arrivo su Rai 2

Il 28 gennaio 2019 arriverà su Rai 2 lo speciale su Beppe Grillo, comico genovese ed ex capo politico del Movimento 5 Stelle

Una delle principali novità della Rai 2 di Carlo Freccero è tutta una serie di speciali in arrivo da gennaio 2019 su vari personaggi storici della televisione italiana, solitamente il lunedì sera, così da riuscire ad ottenere tre risultati: creare facilmente programma di qualità, riempire la programmazione di gennaio e febbraio (e forze marzo) 2019 e "rubare" telespettatori allo show di Adriano Celentano su Canale 5. 

Dopo un primo speciale proprio su Adriano Celentano, lunedì 28 gennaio 2019 andrà in onda "C'è Grllo", lo speciale sul comico genovese. 

C'è Grillo: come sarà il programma? 

C'è Grillo andrà in onda in prima serata, a partire dalle 21:20, e potrà essere visto anche in streaming live su RaiPlay. Fondamentalmente lo show sarà una combinazione di vari e passati spettacoli televisivi di Beppe Grillo, così da dare spazio al meglio del suo repertorio comico. 

DI conseguenza, data la tipologia di programma, è altamente probabile che gli spezzoni vengano presa da suoi classici spettacoli andati in onda sulla rai negli anni '80 e negli anni '90, così come apparizioni in vari programmi. Stiamo parlando di cose come Luna Park, Fantastico, Te la do io l'America, Grillometro, Beppe Grillo Show e altri. 

Un pezzo non solo di storia della televisione, ma di storia di Beppe Grillo stesso, oggi estremamente lontano da quello che era all'epoca, probabilmente in molte cose opposto (famosa la sua opinione sui computer negli anni '80 e '90), che il pubblico vedrà in una veste ormai scomparsa da parecchio tempo. 

Beppe Grillo ieri e oggi

Il programma di Freccero, nel caso specifico di Beppe Grillo, metterà di fronte al pubblico un Beppe Grillo totalmente diverso, come abbiamo detto, il quale è nuovo anche per molti, giovanissimi, elettori del Movimento 5 stelle

Un contraltare che, probabilmente, è anche uno dei primi obiettivi di Freccero, insieme al fatto che, comunque, Grillo è seguitissimo, per poter canalizzare il maggior numero possibile di telespettatori. 

D'altronde sarebbe anche un bel risultato per Grillo, visto che proprio a gennaio 2019 è stato tanto criticato per il suo discorso ad Oxoford. Sarebbe un ottimo modo anche per risalire leggermente la china. 

Fonte dell'immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/beppegrillo.it