C'è Posto per 30: il nuovo cooking show di Nove con Max Giusti

Max Giusti sarà conduttore per Nove di un nuovo cooking show dal titolo C'è Posto per 30, in cui una giuria composta da trenta commensali comuni dovrà valutare la qualità dei ristoranti in gara.

La prossima stagione televisiva vedrà Max Giusti ancora una volta protagonista su Nove. Dopo aver lasciato la Rai qualche anno fa e aver intrapreso questa nuova avventura sul canale in chiaro del gruppo Discovery, l'attore e presentatore romano si prepara a portare in video tante novità. Oltre al già annunciato Chi ti Conosce?, giusti sarà infatti alla guida di un nuovo cooking show per la prima serata del canale dal titolo C'è Posto per 30.

C'è Posto per 30: lo show di cucina con protagonisti i clienti

Stando a quanto finora emerso su questo nuovo progetto, si tratterà di uno show culinario che andrà in onda il prossimo autunno e che sarà articolato in maniera davvero molto semplice. Giusti sarà alla guida di uno speciale bus con circa 30 persone, 30 giurati che saranno chiamati a cenare nei migliori ristoranti di una specifica zona, assaggiarne le specialità e incoronare il migliore tra loro. Le meccaniche degli show di cucina classici che vedono protagonisti grandi chef stellati ed esperti del settore verranno quindi ribaltate portando in primo piano i gusti delle persone comuni, le stesse che ogni giorno popolano i diversi locali in gara.

Come riporta TV Italiana, stando ad alcune fonti il titolo del programma sarebbe inizialmente dovuto essere 100 Ristoranti, ma in seguito la produzione avrà deciso per un ridimensionamento in termini di impegno e costi e, di conseguenza, di numeri.

C'è Posto pe 30: Max Giusti guida la carica di Nove

C'è Posto per 30 sarà quindi il nuovo show culinario di Nove che, stando a quanto emerso dai palinsesti autunnali del canale, non avrebbe intenzione di riproporre il programma Top Chef Italia. Per giusti questo nuovo format sarà solo una delle novità per il prossimo anno, visto che come detto in precedenza sarà anche protagonista del nuovo show in access prime time dal titolo Chi ti Conosce?, in cui ogni sera una coppia di concorrenti dovrà interrogare uno sconosciuto, carpire ogni sua peculiarità e collegarlo a sette persone presenti in studio con lui.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/teatroferento