Dritto e Rovescio, Cecchi Paone è una furia e Del Debbio lo caccia

Epica rissa tv tra Alessandro Cecchi Paone e Paolo Del Debbio: 'Dritto e Rovescio' finisce in rissa da saloon

Alessandro Cecchi Paone e Paolo Del Debbio sono stati protagonisti di una pessima rissa da bar nel corso dell'ultima puntata di Dritto e Rovescio. Il giornalista e il conduttore hanno inscenato una violenta discussione in seguito alle esternazioni dei due ospiti Daniela Santanchè e Marco Rizzo. I due politici, la pitonessa di Fratelli d'Italia e il segretario del Partito Comunista, hanno espresso posizioni fortemente critiche nei confronti dell'Unione europea. Un euro-scetticismo che non è stato digerito da Cecchi Paone, che ha subito perso la testa. 

Cecchi Paone a Dritto e Rovescio: è rissa

"Voglio ringraziarli – ha detto Cecchi Paone – perché ci ricordano che l'Europa è un grande amore dei liberali, socialisti e cristiani e nemico per fascisti e comunisti. L'Europa è nata per cancellare gli orrori fascisti e comunisti che hanno devastato il nostro continente nel Novecento. Non ci sono più deportati e perseguitati. È una grande bellissima opzione di libertà e serenità". 

Le cose sono degenerate quando il divulgatore tv ha accusato apertamente la Santanchè di essere una fascista che "ha fondato il partito della fiamma tricolore". "Non lo ascolti – ha replicato Del Debbio – è fuori di melone". Dandogli poi del "pirla", il conduttore ha chiesto ai suoi assistenti di levargli il microfono. A quel punto l'ex mezzobusto del Tg4 non ci ha visto più. 

Del Debbio vs Paone, che sfuriata

Cecchi Paone ha infatti accusato Del Debbio di essere anche lui un fascista. Il presentatore, per tutta risposta, ha minacciato di cacciarlo dallo studio. "Ti butto fuori dalla trasmissione – ha detto – vattene. A me fascista non lo dici. Vai, vai". 

Sbraitando l'uno contro l'altro faccia a faccia, il "professore" Cecchi Paone si è proclamato un liberale e ha ammonito tutti. "State attenti – ha tuonato – perché tutti voi sarete perseguitati da fascisti, nazisti e comunisti. L'Europa è la vostra fortuna, la vostra garanzia. Senza Europa siete tutti in galera!". 

A quel punto Cecchi Paone si è rimesso a sedere e Del Debbio è stato costretto a mandare la pubblicità per rasserenare gli animi, chiedendo scusa al pubblico. "Generalmente questa trasmissione – ha ammesso – non fa cose di questo tipo, però non dipende da me". La rissa è stata subito postata su Twitter

Non è la prima volta che nei programmi condotti da Del Debbio il confronto degenera in baruffa. Celebre la zuffa a Quinta Colonna tra Maurizio Gasparri e Luca Telese andata in scena all'indomani degli attentati di Bruxelles del 22 marzo 2016. 

Fonte foto: https://twitter.com/Drittorovescio_/