Celebrity Masterchef 2 su Sky dal 15 marzo

Dopo il successo della prima edizione vinta da Roberta Capua, Celebrity Masterchef Italia torna con i nuovi concorrenti dal 15 marzo prossimo

Gli appassionati di cucina e non stiano pronti, perché sta per tornare Celebrity Masterchef Italia. La versione vip del celebre talent show culinario ripartirà infatti con il consueto appuntamento del giovedì il 15 marzo, sempre su Sky Uno. Si sfideranno a colpi di fornello i 12 concorrenti scelti anche quest’anno dalla produzione, riproponendo il format che tanto successo ebbe nella prima edizione, vinta da Roberta Capua. I giudici saranno di nuovo il magico trio fatto di esigenza e competenza. Tornano infatti chef Antonino Canavacciuolo, chef Bruno Barbieri e il guru della ristorazione Joe Bastianich.

Celebrity Masterchef 2: i concorrenti

Gli sfidanti sono stati pescati dal mondo della tv, della musica, dello sport e non solo. Vedremo Orietta Berti, ultimamente figura quasi fissa a Che tempo che fa di Fabio Fazio, e un’altra cantante, Anna Tatangelo. Ai fornelli anche l’attrice Serena Autieri, la show girl spagnola Laura Barriales, la scrittrice Barbara Alberti e l’attore Davide Devenuto.

Come detto ci saranno diversi volti dello sport. L’ex pilone della nazionale di rugby Andrea Lo Cicero proverà a stupire con le sue pietanze, così come l’ex calciatore ed ora opinionista su Sky Sport Lorenzo Amoruso. Si presterà alla gara anche un’olimpionica, la schermitrice Margherita Granbassi, così come l’ex arbitro Daniele Tombolini. A completare il parco concorrenti avremo Valerio “Fayna” Spinella, volto di Sky Sport, e l’astronauta Umberto Guidoni.

Celebrity Masterchef: Roberta Capua vinse la prima edizione

Il primo tentativo di lanciare questo format con delle celebrità è stato accolto bene dal pubblico di Sky. La simpatia, ma anche le abilità a volte inaspettate dei concorrenti ha tenuto gli spettori davanti ai teleschermi fino alla puntata conclusiva.

Qui è stata dichiarata come vincitrice Roberta Capua, conduttrice già eletta Miss Italia nel 1986. Nella finalissima ha sconfitto il rapper Nesli con un menù degustazione a base di bocconcini di bufala al gambero rosso, gazpacho ai frutti rossi, catalana di astice agli agrumi, risotto nero con sorpresa, capesante zucca e caffè e cheesecake all'avocado.