Celebrity Masterchef, gli eliminati della seconda puntata

Ecco chi ha lasciato la cucina tra i vip in gara

Seconda puntata di Celebrity Masterchef andata in onda giovedì 23 marzo: si tratta dello show culinario trasmesso da Sky in prima serata alle 21.15 che si svilupperà in quattro puntate. Per questo ad ogni appuntamento non c'è un solo eliminato, ed è stato lo stesso nella seconda puntata, quella in cui i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno deciso di chi salvare e portare alla terza puntata e chi invece condannare a lasciare la cucina di Masterchef. Una Mystery Box particolare quella della seconda puntata: ingredienti molto noti a chi negli anni ha seguito il programma, perché sono stati presentati quelli più strani delle edizioni (non vip) precedenti. Ed ecco così funghi shiitake, lupini di mare, sedano rapa, animelle di vitello,fregola sarda e anguilla. In studio lo cheg Daniel Facen che ispira Marisa Passera, la migliore della prova.

Celebrity Masterchef Italia: Maria Grazia Cucinotta eliminata 

Marisa Passera accosta le ostriche ai mirtilli, mentre la prova non ha lo stesso esito per Maria Grazia Cucinotta che invece è la peggiore e deve così togliere il grembiule e lasciare Celebrity Masterchef Italia. L'esterna è a Montalcino, nella Val d’Orcia. Due le brigate, come sempre, la blu e la rossa. Una è guidata da Roberta Capua, l'altra da Mara Maionchi. Le due squadre hanno il compito di servire la Benfinita a 50 vendemmiatori: si tratta di un pasto composto da Pici, cinghiale e ciambellone.

Masterchef: Iginio Massari il più temuto

La squadra perdente è quella di Mara Maionchi, nel cui gruppo c'è anche Marisa Passera, Antonio Capitani e Nesli. E al Pressure Test ecco uno degli ostacoli più duri della storia di Masterchef: la pasticceria. Non solo, perché in studio c'è il re, Iginio Massari, davanti al quale i concorrenti dovranno preparare i Macaron. Si salvano Mara Maionchi e Marisa Passera, lo scontro finale tra Nesli e Antonio Capitani vede quest'ultimo capitolare "I tuoi macaron non erano né buoni né belli”: questo il giudizio di Antonino Cannavacciuolo. I dodici cuochi che si erano presentati ai nastri di partenza sono ora in sette; loro si sfideranno nella terza puntata del 30 marzo.