Il 6 aprile si chiuderà la prima edizione del talent culinario di Sky
Sono rimasti in quattro: quattro i vip che alle 21.15 di giovedì 6 aprile si sfideranno nella finale di Celebrity Masterchef Italia. A giocarsi il titolo della prima edizione saranno Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli e come sempre a giudicarli ci saranno i tre giudici di questa edizione Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Erano partiti in dodici e sono rimasti in quattro: in semifinale, ad un passo dalla serata finale, hanno abbandonato anche Mara Maionchi, Alex Britti ed Elena di Cioccio e ora saranno gli ultimi quattro chef amatoriali rimasti a correre per il titolo.
Celebrity Masterchef: quattro finalisti
Ci sarà una Mystery ad aprire le danze: cinque ingredienti ai quali se ne potranno aggiungere altrettanti. Dipenderà solo dall'abilità dei cuochi: assaggiando una zuppa particolare dovranno riconoscerli. Sarà una prova già da dentro o fuori: il peggiore sarà eliminato, il migliore avrà un vantaggio nell'Invention Test.
La prova finale, invece, consisterà nella presentazione di un intero menù: i finalisti avranno 2 ore e mezza per preparare tutti i piatti del loro menù. Potranno iniziare a servire dopo un'ora. Sarà la giuria, alla fine di quest'ultima prova, a decretare il primo Celebrity Masterchef italiano: la proclamazione davanti ad amici, parenti e agli ex concorrenti. Il premio da 100.000 euro sarà destinato in beneficenza.
Celebrity Masterchef Italia: i concorrenti della prima edizione
Erano partiti in dodici, e nelle precedenti tre puntate si sono dati battaglia. I cuochi "vip" che si sono presentati ai nastri di partenza sono il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discografica Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz