Celebrity Masterchef, Roberta Capua vince la prima edizione dei vip

La vincitrice della prima edizione del talent è Roberta Capua, che batte al duello finale Nesli

Celebrity Masterchef ha incoronato Roberta Capua: è la conduttrice la vincitrice della prima edizione del programma di Sky. In finale, la Capua ha battuto Nesli, realizzando un menù che ha convinto i giudici del programma, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Il menù degustazione, un classico delle finali di Masterchef dei "non vip" è stato anche l'atto finale dell'edizione dedicata ai personaggi famosi. Sotto gli occhi dei familiari, accorsi per il duello finale, Roberta Capua ha convinto preparando i suoi piatti nelle due ore e mezza concesse. Una gara apertissima: la Capua convince con gli antipasti, Nesli con i primi. Prima del verdetto entrano gli altri concorrenti, poi ecco l'annuncio: vince Roberta Capua. 

Ecco il momento dell'annuncio

 

Celebrity Masterchef Italia, quarta puntata con quattro concorrenti

Erano stati quattro i concorrenti ad iniziare la quarta puntata di Celebrity Masterchef: oltre a Nesli e Roberta Capua anche Marisa Passera e Filippo Magnini. Mystery Box in apertura: cinque ingredienti e altrettanti da scovare assaggiando una zuppa di pesce. Magnini indovina l'astice e ha così la possibilità di utilizzarlo, la Capua sente il pesce spada che invece non è tra i cinque ingredienti. A vincere la prova è Nesli, che vola direttamente al duello finale e invece all'Invention Test si sfidano gli altri tre concorrenti: il vantaggio di Nesli è scegliere cosa far cucinare agli avversari. 

Celebrity Masterchef: Filippo Magnini e Marisa Passera eliminati

Nesli assegna la spesa ai tre concorrenti rimasti: spesa fatta dai tre giudici di Celebrity Masterchef. E così Roberta Capua, Marisa Passera e Filippo Magnini si cimentano con una ricetta utilizzando quanto scelto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo. Questi ultimi eliminano Marisa Passera e Filippo Magnini scegliendo Roberta Capua: l'ex Miss Italia, poi, trionferà nel duello finale con Nesli.