Celebrity Masterchef, giovedì 23 marzo seconda puntata: le anticipazioni

Anche Iginio Massari tra gli ospiti dello show culinario di Sky

Secondo appuntamento con Celebrity Masterchef Italia, lo show culinario di Sky che vede in gara dodici vip. Giovedì scorso l'eliminazione di tre concorrenti, giovedì 23 marzo alle 21.15 nuova sfida tra chi è rimasto ancora in lotta per il titolo di primo Celebrity Masterchef. A giudicare i cuochi amatoriali vip Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. In gara sono rimasti Antonio Capitani, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli, dopo l'abbandono per eliminazione di Serra Yilmaz, Stefano Meloccaro ed Enrica Guidi nella prima puntata fuori dallo show. 

Celebrity Masterchef: Mystery con il top degli ingredienti "strani"

Due ospiti in studio: lo chef stellato Daniel Facen e Iginio Massari, maestro della pasticceria e vero incubo dei concorrenti di Masterchef in tutte le edizioni del programma di Sky. Ovviamente le prove saranno quelle note: la Mistery Box stavolta sarà quella che porterà in dote tutti gli ingredienti più strani di tutte le edizioni. Si vedranno per esempio funghi shiitake, lupini di mare, sedano rapa e animelle di vitello. Chi vincerà avrà un vantaggio per la prova successiva, quella con la cucina molecolare, e potrà usufruire dei consigli di chef Daniel Facen. Dopo la prova qualcuno sarà eliminato. 

Celebrity Masterchef Italia: Iginio Massari al Pressure Test

Spazio poi ad una nuova esterna: stavolta la location sarà Montalcino, nella Val d’Orcia. Le due brigate dovranno preparare la Benfinita, cioè un pranzo comunitario a base di Pici, cinghiale e ciambellone: chi perderà dovrà affrontare un temibile Pressure Test. Ed è qui che entrerà in gioco Iginio Massari, visto che i concorrenti a rischio dovranno preparare dei Macaron, raffinati dolcetti della pasticceria francese. Il peggiore dovrà togliere il grembiule e lasciare la cucina di Celebrity Masterchef Italia.