Champions League 2018/2019, trovato l'accordo Sky Rai: come vederla in tv

La Rai ribadisce l'accordo con Sky e si assicura parte della Champions League 2018/2019: ecco quali partite vedremo in chiaro

La Champions League 2018/2019 torna sulla Rai. La tv di Stato ha trovato l'accordo con Sky per accaparrarsi i diritti della competizione calcistica più prestigiosa d’Europa. Da mercoledì 19 settembre, con la partita che vedrà di fronte i campioni in carica del Real Madrid e la Roma, Rai 1 potrà trasmettere la prima gara di una squadra italiana in chiaro. Sull’ammiraglia Rai sarà poi possibile vedere la partita di cartello di una delle quattro italiane impegnate nel turno del mercoledì (Roma, Juventus, Napoli e Inter), oltre alle due semifinali, la finale e la Supercoppa europea del prossimo agosto.

Champions League 2018 19, dove vederla in tv

Dopo la partita inaugurale del 19, si proseguirà il 3 ottobre  con Napoli-Liverpool, il 24 ottobre  con Barcellona-Inter, il 7 novembre con Juventus-Manchester United, il 28 novembre con Tottenham-Inter e il 12 dicembre con Young Boys-Juventus. Le restanti partite dei gironi verranno trasmesse su Sky. La Rai ha poi precisato che questa lista di match trasmessi da Rai 1 potrebbe comunque subire delle variazioni. Dopo l’accordo Sky e Perform per i diritti della Serie A, la pay tv trova così un altro partner in vista della Champions.

Champions League 2018 19, Sky e Rai si preparano

Ilaria D’Amico e Paola Ferrari sono i nuovi volti della competizione rispettivamente in casa Sky e Rai. La pay riavrà la “coppa dalle grandi orecchie” dopo tre anni e per questa esclusiva ha scelto D’Amico, che ha deciso di mollare il campionato e Sky Calcio Show, che conduceva dal 2003. In casa Rai, le italiane del mercoledì saranno affidate a Ferrari e Alberto Rimedio, co-conduttore di Novantesimo Minuto e voce principale delle telecronache dell’Italia. La loro trasmissione avrà inizio prima della partita e proseguirà al termine con interviste, commenti e highlights. I telecronisti della Champions saranno Stefano Bizzotto, Gianni Cerqueti e Marco Lollobrigida. Gli inviati da bordo campo saranno Franco Lauro, Stefano Mattei, Aurelio Capaldi e Thomas Villa.