Ogni martedì sera su Canale 5 sarà possibile vedere una partita della Champions League 2019/2020. Juventus, Napoli, Atalanta e Inter: c'è spazio per tutte le italiane
Sono ricominciati i campionati di serie A, B e C (oltre che quelli stranieri) e presto inizieranno le nuove edizioni delle coppe europee. Conclusi i preliminari estivi di Champions League ed Europa League, i due tornei entrano ora nel vivo con la fase a gironi: tra le contendenti della Coppa dalla grandi orecchie ci sono, dalla scorsa edizione, anche quattro squadre italiane. A rappresentare il nostro Paese e il nostro campionato nella Champions League 2019/2020 sono la Juventus, il Napoli, l'Atalanta e l'Inter: i tifosi di queste squadre, ma non solo, potranno vedere alcune delle gare in cui sono impegnate le quattro formazioni in chiaro su Canale 5. Grazie a un accordo tra Sky (che detiene in diritti televisivi della Champions) ogni martedì sera verrà trasmessa una partita dei gironi eliminatori.
Champions League 2019/2020: le partite in chiaro su Canale 5
Si parte martedì 17 settembre con Napoli-Liverpool, una partita subito molto impegnativa per la squadra di Carlo Ancelotti che dovrà vedersela con i campioni in carica. Martedì 1 ottobre su Canale 5 andrà in onda Juventus-Bayer Leverkusen, il 22 ottobre invece i tifosi dell'Atalanta potranno vedere la loro squadra impegnata nel difficile campo del Manchester City.
Il 5 dicembre su Canale 5 andrà in onda Borussia Dortmund-Inter, il 26 novembre sarà trasmessa in chiaro Juventus-Atletico Madrid (revival dell'ottavo di finale dello scorso anno). Infine, martedì 10 dicembre sarà trasmessa in diretta in chiaro l'affascinantissima Inter-Barcellona (altra gara che si è già giocata nella scorsa edizione, sempre nel corso del girone eliminatorio). Il calcio d'inizio di tutte queste partite, così è in programma per le ore 21.
Champions League 2019/2020: partite in chiaro su Canale 5 anche dopo i gironi
Terminata la fase eliminatoria a gironi, la Champions League prosegue con gli ottavi di finale, poi i quarti, le siminfinali (tutte con gare di andata e ritorno) e infine la finale. Canale 5 trasmetterà in diretta in chiaro anche una partita per ognuno di questi turni, anche nel caso in cui le quattro formazioni italiani impegnate nella competizione non dovessero proseguire il loro cammino europeo.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/ChampionsLeague/