L'attrice torna ad indossare la tonaca di suor Angela, mentre Rai 1 manda in replica la quinta stagione
Elena Sofia Ricci festeggia i 40 anni di carriera tornando ad indossare la tonaca di suor Angela, la suora più famosa della tv. L'attrice ha usato i social per annunciare l'inizio delle riprese di Che Dio ci aiuti 6, la sesta stagione della serie comedy di Rai 1. La fiction prodotta da Lux Vide e Rai Fiction tornerà sugli schermi con tutta probabilità nel 2021: la conferma del rinnovo era già avvenuta quando l'ultima puntata della quinta stagione ha toccato i 5,7 milioni di telespettatori con il 25,5% di share, con un picco di oltre il 34% e il coinvolgimento del pubblico giovane.
Elena Sofia Ricci, Che Dio ci aiuti "veramente"
La Ricci ha postato su Instagram uno scatto nel quale ripassa il copione con attenzione. Le riprese sarebbero dovute già iniziare, ma il blocco dei set causato dall'emergenza sanitaria ha fatto slittare i ciak. L'attrice l'aveva spiegato in un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni poco prima dell'esordio di Vivi e lascia vivere.
A me la suora, in fondo, sta simpaticissima. Ed è per questo che, nonostante io sia allergica alla serialità, non la mollo. Le riprese della sesta stagione avrebbero dovuto iniziare ad Assisi a fine marzo, ma sono rimandate a tempo indeterminato.
Successivamente, riporta il sito Il sussidiario, la Ricci ha aggiunto che i primi ciak dovrebbero essere battuti a luglio.
Dovremmo ricominciare a breve ma non mi sbilancio. Abbiamo solo date approssimative. Però so che dovremmo lavorare per otto mesi. Saranno dieci puntate. In questo caso, il finale di stagione andrebbe in onda a fine maggio, ma in questo periodo le incognite sono infinite. L'unica cosa certa è che la serie non andrà in onda prima del 2021.
Ora che la troupe è pronta a rientrare, la quinta stagione di Che Dio ci aiuti è in onda in replica su Rai 1 e continua a macinare ottimi ascolti. Al debutto per la terza volta, il primo episodio è stato visto da tre milioni di spettatori con il 12,21% di share e il secondo da 2,2 milioni con share dell'11,61%.
Che Dio ci aiuti 6, anticipazioni e cast: torna Monica
Quando andrà in onda la sesta stagione, è ancora troppo presto per dirlo. L'unica anticipazione trapelata finora è che nel cast tornerà una vecchia conoscenza, Diana Del Bufalo: l'attrice romana, che aveva lasciato la serie per l'accavallarsi di altri impegni lavorativi, interpreterà di nuovo Monica, la "nipote" di suor Angela.
Non ci saranno, invece, Gabriele e Valentina: Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori non faranno parte del cast.
Intanto, prima dei nuovi episodi di Che Dio ci aiuti, vedremo Elena Sofia Ricci in un altro progetto. L'attrice è stata diretta da Alberto Negrin nella mini-serie biografica Una piccola grande donna: Rita Levi Montalcini, nella quale indossa i panni dell'illustre neurologa.
La fiction, già girata a Torino con alcune scene nella vera casa in cui Levi Montalcini visse con la sorella Paola, racconta l'anno 1986, in cui la grande scienziata vinse il Premio Nobel e, attraverso i flashback, la formazione giovanile della senatrice a vita simbolo d'Italia e delle donne, scomparsa nel 2012 a 103 anni.