Un posto al sole, finalmente la verità: ecco che fine ha fatto Teresa

Carmen Scivittaro, l'attrice che interpreta la moglie di Otello in 'Un posto al sole', è assente da tempo dalla soap: svelato il motivo

Da moltissimi anni Carmen Scivittaro e Lucio Allocca entrano nelle case dei telespettatori di Un posto al sole nei ruoli di Otello e Teresa. Da qualche tempo, però, Teresa è scomparsa dal cast della soap di Rai3. “Teresina non vuole tornare a Napoli”, ha detto il marito a Michele e Silvia in uno degli ultimi episodi. Dietro questa scelta di sceneggiatura, si sono scatenate le teorie più strane, soprattutto di una presunta malattia dell'attrice napoletana che la interpreta, classe 1945. La verità è, ovviamente, un'altra.

Teresa di Un posto al sole che fine ha fatto?

Carmen Scivittaro è in perfetta salute ma recentemente ha subito un grave lutto familiare. In seguito a questa dolorosa vicenda personale, ha deciso di prendersi una pausa indefinita dal set di Un posto al sole. Ecco perché gli sceneggiatori della soap hanno optato per un allontanamento del suo personaggio da Napoli. 

Qui ho tutto i miei amici, ho riscoperto le abitudini e conoscenze di una volta”, ha detto la sua Teresa ad Otello. “Non voglio tornare in città a Napoli, c'è troppo caos: preferisco vivere al momento la vita di paese. Tanto è vicino Napoli, se volete venite voi da me”. 

Un posto al sole: Teresa muore?

Niente morte quindi per Teresina, personaggio complesso e sfaccettato e punto di riferimento per amici e colleghi, diventato una seconda pelle per Carmen. L'attrice d'altronde ha iniziato a recitare giovanissima, come interprete di tante opere teatrali dirette da maestri quali Roberto De Simone, Vittorio Viviani e Lello Serao. 

Nella vita la Scivittaro è single (è stata sposata ma ha divorziato da diversi anni) e ha una singolare famiglia di sei gatti. La sua casa è invasa da libri e sceneggiature, ama leggere, scrivere e disegnare. I fan di Un posto al sole attendono il suo ritorno nel cast a braccia aperte. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/RaiTre
Fonte foto: https://twitter.com/UPAS_Rai