Che fine hanno fatto Fabio e Mingo?

Di cosa si occupano oggi Fabio e Mingo, l’ex coppia di inviati del tg Satirico di Striscia la Notizia?

Fabio De Nunzio e Domenico De Pasquale, meglio noti come più semplicemente Fabio e Mingo sono stati una coppia di inviati dal 1997 al 2015 del noto tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia in onda su Canale5. Qui si sono occupati per anni principalmente di problemi legati al loro territorio, quale la Puglia ma anche saltuariamente di regioni vicine come la Basilicata, il Molise ed anche la Campania.

Poi però durante una puntata di Striscia che andò in onda un anno fa, era infatti il 23 aprile del 2015 il Gabibbo informava i telespettatori che, per ragioni non precise, Fabio e Mingo venivano sospesi a titolo immediato dal tg satirico, solamente nella puntata che venne trasmessa poi il 5 maggio 2015 fu ancora una volta lo stesso Gabibbo a fornire ulteriori chiarimenti in merito alla vicenda. La sospensione della coppia di inviati pugliesi veniva causata dalla scoperta di due servizi della coppia, uno su una maga sudamericana e l’altro su un falso avvocato, definiti servizi messinscena.

“E a noi già questo basta è una cosa grave, seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità” furono queste le parole del Gabibbo alle quali poi seguirono il licenziamento effettivo dei due inviati. Ma adesso a distanza di un anno che lavoro fanno Fabio e Mingo? La coppia in realtà è nata come volto storico della rete regionale pugliese Telenorba e proprio dallo scorso ottobre 2015, i due conduttori sono ritornati nel canale televisivo che li ha lanciati anni fa e dove adesso si occupano della conduzione del Tg di satira e denuncia dal titolo "Luciano, l'amaro quotidiano".

Insomma a distanza di un anno dalla loro definitiva chiusura del rapporto di lavoro con Antonio Ricci e Striscia la Notizia, la coppia di inviati formata da Fabio e Mingo è tornata a denunciare i problemi che affliggono in particolar modo il meridione del nostro paese.

Fonte immagine: Youtube