Che fine hanno fatto i personaggi della Melevisione? Ecco alcuni di loro 20 anni dopo

Dalle fake news a Hollywood: ecco alcuni dei protagonisti della Melevisione a 20 anni dall'inizio dello show

La Melevisione è stata una delle ultime trasmissioni a tutto tondo pensate appositamente per i bambini, l'ultima di una lunga tradizione, e il 18 gennaio 2019 compirà vent'anni, visto che è andata in onda per la prima volta il 18 gennaio 1999.

Per festeggiare l'evento Rai Yoyo ha deciso di trasmettere dalle 21:00 alle 2:30 del 18 gennaio 2019 (un orario un po' scomodo per una maratona di un programma per bambini), così ritorneranno in tv anche personaggi storici che hanno segnato la storia della Melevisione

I personaggi sono andati e venuti più e più volte, ma cosa è successo agli attori del Fantabosco una volta usciti da quei confini? Ecco che fine hanno fatto cinque tra i più famosi personaggi della Melevisione, arrivando addirittura ad Hollywood!

Tonio Cartonio: Danilo Bertazzi, vittima delle fake news

Tonio Cartonio è sicuramente il personaggio più famoso e simbolo della Melevisione e del Fantabosco, interpretato da Danilo Bertazzi. Fondatore del chiosco, creatore di numerose bibite fantastiche, nel senso letterale della parola, e partecipe a numerose avventure della Melevisione, una volta lasciato il Fantabosco è andato incontro ad un destino infausto, almeno all'inizio.

Danilo Bertazzi, infatti, è stata vittima di una delle prime fake news dei social italiani: per anni è girata la notizia che fosse morto di overdose, e in alcuni casi si diceva addirittura che era stato sostituito da un sosia nelle sue successive apparizioni nella Melevisione.

Tutto falso, ovviamente. Danilo Bertazzi è ancora vivo, vegeto, perfettamente in salute e lavora a Rai YoYo, nel programma La Posta di Yo Yo che va in onda ogni mattina.

Lupo Lucio: Guido Ruffa, da predatore ad attore televisivo

Ogni fiaba che si rispetti ha un cattivo, e nelle fiabe più classiche il cattivo è il lupo. Anche nel Fantabosco era così, con Lupo Lucio, l'antagonista per eccellenza dei protagonisti della Melevisione, per quanto non sia un lupo davvero feroce e i suoi piani fanno sempre fiasco.

Nonostante questo, Guido Ruffa ha subito conquistato l'affetto dei fan ed è attore sia teatrale che televisivo, avendo avuto un ruolo minore anche nelle serie Rocco Schiavone

Milo Cotogno: Lorenzo Brachetti, il successore di Tonio Cartonio

Lorenzo Brachetti, con Milo Cotogno, ha avuto un ruolo difficilissimo: sostituire Tonio Cartonio, che nella finzione dello show si era trasferito a Città Laggiù.

Un'impresa riuscita così bene che Brachetti ha raggiunto una fama tale che Antonella Clerici non solo ha voluto Brachetti come spalla alla Prova del Cuoco, ma lui stesso l'ha sostituita quando lei si è sentita male, mostrando appieno le sue capacità di gestire uno spettacolo e uno show, oltre ad essere uno dei volti di punta di Rai YoYo.

Principessa Odessa: Carlotta Iossetti e l'amore per il teatro

Principessa dell'intero Fantabosco e figlia di Re Quercia, Principessa Odessa è forse il personaggio femminile della Melevisione più conosciuto e più amato. Interpretato da una grandiosa Carlotta Iossetti, ballerina e attrice sotto Luca Ronconi, oggi al lavoro nelle televisioni locali torinesi e in molti spettacoli teatrali.

Principe Leo: Luca Avallone, dalla Rai ad Hollywood

Uno dei personaggi più amati delle ultime edizioni della Melevisione, il Principe Leo era a un personaggio coraggioso, solare e così umile da nascondere spesso la sua natura regale.

Interpretato da un grandioso Luca Avallone, la cui bravura è stata notata anche da Ridley Scott, tanto che ha fatto una parte nel film Tutti i soldi del mondo, entrando a far parte di quella ristretta cerchia di attori italiani che hanno lavorato anche per Hollywood. A soli 28 anni, Avallone è oggi il protagonista de Il paradiso delle signore, ma chissà il futuro cosa gli riserva. 

Fonte immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/danilobertazziofficial/