'Che pasticcio, Bridget Jones!', qualche curiosità sul film con Renée Zellweger

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Che pasticcio, Bridget Jones!', film diretto da Beeban Kidron, con Renée Zellweger e Colin Firth.

Si intitola Che pasticcio, Bridget Jones! ed è una commeddia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 7 gennaio 2005, diretta da Beeban Kidron e che verrà trasmesso venerdì 29 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Che pasticcio, Bridget Jones!: il cast

Nel cast del fim Che pasticcio, Bridget Jones! vediamo la presenza dei seguenti attori: Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent, Jacinda Barrett, James Callis, Shirley Henderson, Sally Phillips.

Che pasticcio, Bridget Jones!: la trama

Bridget Jones e Mark Darcy stanno insieme, ma per quanto tempo? Una donna di Rebecca, la paranoia relazionale di Bridget, i funghi magici e un periodo in prigione sono solo alcune delle cose che Bridget deve affrontare in questo film. Aggiungete a ciò il ritorno di Daniel Cleaver e la situazione si complica ulteriormente. 

Bridget si reca in Thailandia con Daniel Cleaver per girare uno spettacolo, viene coinvolta in un grave incidente internazionale e viene salvata da Mark...in che pasticcio si è andata a ficcare?

Che pasticcio, Bridget Jones!: qualche curiosità sul film

La serie di Bridget Jones, è composta ad tre film: Il diario di Bridget Jones, arrivato al cinema nel 2001, Che pasticcio, Bridget Jones del 2004 e Bridget Jones's Baby del 2016. Come dichiararono Hugh Grant e Colin Firth, in una ospitata televisiva da Oprah Winfrey, la scena della rissa, che possiamo vedere nel film, fu un'improvvisazione: non era presente, infatti, nella sceneggiatura.

Quando Bridget fa un commento sulla camicia inzuppata d'acqua di Mark sembra effettuare un richiamo al commento, di natura ironica, presente in Orgoglio e Pregiudizio del 1995, dove Colin Firth interpretò Mr Darcy il quale - dopo aver fatto una nuotata nel lago - ricevette il commento da Elizabeth Bennet.