Che tempo che fa, Fazio mette Saviano e Brignano fissi nel cast

Domenica 27 settembre "Che tempo che fa" riparte su Rai 3: tante le novità per festeggiare i 18 anni del programma

Domenica 27 settembre, a partire dalle 20 su Rai 3, torna l'appuntamento con Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck che quest'anno diventa maggiorenne e festeggia 18 anni. La stagione 2020/2021 della trasmissione trasloca per la quarta volta e torna alla casa base: la primissima puntata andò in onda il 13 settembre 2003 sulla rete diretta all'epoca da Paolo Ruffini. Dopo le due stagioni su Rai 1 e l'annata su Rai 2, Che tempo che fa riabbraccia il pubblico di Rai 3 e lo fa con un cast ricco di novità.

Che tempo che fa 2020/2021: cast con Saviano e Brignano

Con il ritorno in video dell'immunologo Roberto Burioni, il talk torna alla normalità: Fabio Fazio è affiancato da Littizzetto, Lagerbåck, il mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica e il duo Ale e Franz. Le new entry sono Roberto Saviano ed Enrico Brignano.

Lo scrittore napoletano si occuperà di attualità, politica e società, mentre al comico romano, impegnato su Rai 2 con lo show live Un'ora sola vi vorrei, è affidato un momento di leggerezza e divertimento con i suoi monologhi.

Il pezzo forte del programma restano le interviste di Fazio a ospiti della politica, dello sport, dello spettacolo e della società, precedute nello spazio dalle 20 alle 20:40 dall'anteprima dedicata all'informazione. Dalle 23 fino al termine della trasmissione, è confermato il tavolo per le consuete conversazioni informali più o meno improvvisate.

Che tempo che fa, Rai 3 festeggia 18 anni del programma

Le puntate previste della stagione 2020/2021 sono 33 complessivamente e vanno in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano. La regia è di Cristian Biondani, le scenografie sono di Marco Calzavara. 

La produzione è firmata l'OFFicina, la discussa holding costituita da Fazio con Magnolia Spa (il conduttore e la società detengono ognuno il 50% delle quote) per realizzare Che tempo che fa.

L'OFFicina è stata costituita con un capitale di 100mila euro nel 2017 e, stando a quanto rivelato dal Sole 24 Ore, ha quasi triplicato i ricavi passando da 3,83 milioni a 11,05 milioni di euro nel 2018.

Che tempo che fa, ospiti della puntata del 27 settembre 2020

Il ritorno di Fazio e del suo format sarà suggellato da tre ospiti esclusivi. 

Il primo è Luigi Di Maio. In collegamento, il Ministro degli affari esteri commenterà i risultati del referendum e delle elezioni amministrative.

Ad esibirsi per l'esordio stagionale saranno poi il DJ Master KG e la cantante Nomcebo, gli autori di Jerusalema, la hit diventata il fenomeno musicale dell'estate e che continua a far ballare tutto il mondo.